ASSORETIPMI

ti invita a

Smau Milano

24-25-26 Ottobre 2017

FieraMilanoCity Pad. 4 Stand H28

pulsante-smau-blue

ASSORETIPMI, l’Associazione nazionale indipendente nata dal Gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI, sarà presente a SMAU Milano dal 24 al 26 Ottobre 2017 con un proprio Stand e con due Workshop dedicati all’evoluzione continua delle Reti d’Impresa e alle opportunità che queste offrono ogni giorno di più al mondo imprenditoriale e professionale.

Siamo lieti di offrirti il Codice d’Invito VIP per usufruire dell’ingresso all’evento. Tale invito annulla il costo di ingresso, che altrimenti sarebbe di 15€.

                   Codice d’Invito VIP gratuito: clicca qui per iscriverti

WORKSHOP  – martedì 24 ottobre alle 12.30 – Arena Smart Communities

“Reti che nascono, crescono, evolvono: da PMI a Player nazionale, casi di successo.

Eugenio Ferrari, Monica Franco, Oscar Legnani, esperti di rete, Giuseppe Cavuoti per Rete Ufficio Italia
Hanno superato quota 4.000 e coinvolgono oltre 20.000 Imprese in ogni zona d’Italia in ogni settore. Dall’industria ai servizi alle tecnologie all’edilizia all’energia all’agroalimentare al turismo al mondo della ricerca. La rete di impresa è un modello strategico e organizzativo in trend di crescita costante che sta permettendo alle PMI di crescere insieme e assumere dimensioni sempre più grandi e posizionamento di rilievo sul mercato. In questo workshop vedremo come gettare le basi organizzative per creare una rete d’impresa e le metodologie consolidate per portarla sui mercati con successo attraverso la voce di chi lo ha fatto: sarà presente la RETE UFFICIO ITALIA, prima rete di imprese nazionale nel settore della cancelleria e articoli per ufficio, un caso concreto di come trasformare tante PMI in un BIG Player competitivo su scala nazionale.  

ISCRIVITI ORA

WORKSHOP  – mercoledì 25 ottobre alle 16.00 – Arena Smau International

“RETI D’IMPRESA, dal 4.0 alle sfide internazionali. Progetti ICT e strumenti evoluti per andare sui mercati” 

Eugenio Ferrari, Monica Franco, Oscar Legnani, esperti di reti e di settori, Nicola De Feudis per Progetto ICT area Asean, Maurizio Lappio per Cribis Dun & Bradstreet
Il mondo delle reti si presenta sempre più estremamente eterogeneo. Diversi i settori,diversi gli obiettivi, diversi i territori e diverse anche le competenze richieste. Due cose sembrano però sempre più prevalere nella strategia di chi oggi si appresta a creare reti: da un lato il ricorso alla tecnologia sia come parte integrante degli strumenti operativi sia come  parte dello sviluppo di prodotti e processi a cui le reti sono interessate (IOT, Open innovation, Industria 4.0); dall’altro, la necessità imprescindibile di investire sulla ricerca del proprio mercato di riferimento che sempre più spesso vuole dire internazionalizzarsi. 
Affronteremo insieme le opportunità e le complessità che derivano da questo scenario e come gestirle, sarà inoltre presentato un Progetto di internazionalizzazione rivolto alle PMI dell’ ICT e alle Startup innovative verso l’area ASEAN.

ISCRIVITI ORA