Skip to content
Gianluca Bragalone

Delegato FROSINONE

Ha conseguito nel 2000 la Laurea in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata di Roma e nel 2002 il Master di II livello in Ingegneria dell’Impresa presso la Facoltà di Ingegneria di Tor Vergata.
Ha maturato un’esperienza ventennale come commercialista, svolgendo consulenza in ambito contabile, tributario e societario con particolare rilievo all’organizzazione e gestione d’impresa, affrontando anche operazioni societarie straordinarie.
Ricopre diversi incarichi di consulenza fiscale e contabilità commerciale per Enti Locali.
Ha ricoperto l’incarico di Responsabile Amministrativo e Finanziario e consulente fiscale di un Gruppo di Azione Locale (GAL).
E’ stato Manager di Rete di una Rete nell’ambito del Bando Regione Lazio 2016 che ha finanziato progetti relativi alle “Reti di imprese tra attività economiche su strada” ed è stato nominato Manager di Rete nell’ultimo bando 2022 – DGR n. 68 del 22/02/2022 in diversi Comuni del Frusinate.
Ha svolto una molteplicità di incarichi presso il Tribunale di Frosinone nell’ambito delle esecuzioni immobiliari quale CTU, custode giudiziario e professionista delegato alle vendite giudiziarie, e nelle esecuzioni mobiliari quale commissionario e CTU nella valutazione di asset patrimoniali aziendali e quote societarie.    
Ha svolto l’incarico di sindaco effettivo in diversi collegi sindacali di società di capitali.

Non da ultimo ha avuto modo di svolgere attività professionale nella predisposizione di sistemi di rendicontazione sociale, principalmente per enti del settore non profit. In particolare è stato componente del gruppo di lavoro per la redazione del bilancio di missione di una fondazione bancaria italiana di grandi dimensioni.