Skip to content
Nasce la Rete REbuilding Network

Nasce REbuilding Network

Pubblicato il aprile 6th, 2013 da Silveria Conte
casa.guidone.it

Nasce REbuilding Network
 
 
 

Habitech, Harley&Dikkinson Finance, Riello, Saint-Gobain Italia e Schneider Electric si uniscono in rete per sostenere l’approccio integrato al retrofit. Obiettivo: dare più valore all’edificio. Nasce così REbuilding Network, una rete d’imprese che rappresenta la realizzazione sul mercato nazionale di un approccio innovativo all’edilizia sostenibile e alla riqualificazione dell’edificio, costruito a partire dalla messa in comune di risorse e competenze specifiche delle aziende aderenti.

REbuilding Network è la rete delle industrie che intendono unire concretamente le proprie competenze al fine di portare valore aggiunto in termini di performance energetiche elevate a fronte di un’ottimizzazione dei costi dei materiali e dei sistemi implementati nell’immobile, per una reale e totale riqualificazione del costruito.

Le competenze e le specificità d’intervento delle aziende che partecipano a REbuilding Network conferiscono alla rete la capacità di portare sul mercato un insieme di tecnologie coordinate e integrate e una consulenza qualificata sul complesso degli aspetti di un classico intervento di riqualificazione energetica. L’iniziativa permette inoltre l’accesso rapido a fattori abilitanti come i finanziamenti per agevolare la copertura degli investimenti e le certificazioni che attestano le prestazioni di efficienza energetica e sostenibilità.

 

Vai all’articolo in originale