Segnaliamo ai Manager di Rete interessati la seguente iniziativa della Regione Lombardia.
fonte: attivitaproduttive.regione.lombardia.it
Progetto Manager di rete temporaneo. Avviso per la selezione di professionisti
Con il presente Avviso Regione Lombardia intende selezionare professionisti in grado di prestare servizi di consulenza e/o management alle Reti finalizzati alla definizione di un business plan. Tale business plan dovrà consentire alle Reti di svilupparsi e consolidarsi secondo un preciso programma operativo e piano di sviluppo.
E’ prevista la selezione di figure professionali di provata capacità ed esperienza, in grado di supportare le Reti in percorsi di innovazione e/o di internazionalizzazione e/o di riorganizzazione interna I Professionisti avranno il compito di supportare le Reti nel consolidare la propria attività grazie alla predisposizione di un business plan funzionale alla realizzazione di un piano operativo dettagliato. All’esito della selezione, i Professionisti individuati saranno inseriti in un elenco appositamente costituito e gestito da Regione Lombardia.
OBBLIGHI DEL PROFESSIONISTA
Il Professionista si impegna a rendicontare alla Rete l’attività svolta al fine di consentire a Regione Lombardia le attività di verifica e controllo previste dal Bando. A tal fine è richiesto al Professionista di redigere:
– un check up della Rete che confronti la situazione ad inizio e a fine progetto;
– un business plan redatto in collaborazione e a favore della Rete;
– un questionario valutativo.
COMPENSO DEL PROFESSIONISTA E TEMPI DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ
Per lo svolgimento dei compiti e delle attività come sopra descritte il compenso del Professionista sarà concordato e definito attraverso uno specifico contratto stipulato con la Rete. L’attività di consulenza alla Rete dovrà concludersi entro massimo 6 (sei) mesi consecutivi a partire dalla data di concessione del contributo alla Rete stessa a valere sul Bando. E’ lasciata libertà alla Rete e al Professionista di accordarsi sui tempi di prestazione dei servizi, mantenendo comunque le tempistiche massime definite nel presente articolo e nel Bando.
SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE DOMANDA
Possono presentare domanda di partecipazione alla presente procedura esclusivamente i Professionisti singoli muniti di partita IVA, oppure Società tra professionisti o Studi associati purché sia chiaramente individuato il Professionista candidato.
I Professionisti candidati come Manager di Rete Temporaneo dovranno possedere comprovata esperienza di almeno 10 (dieci) anni di management e/o consulenza in azienda su temi di Reti di impresa e/o innovazione e/o di internazionalizzazione e/o di riorganizzazione interna.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione devono essere presentate, a partire dalle ore 10.00 del giorno 08 aprile 2015 e sino alle ore 12.00 del giorno 31 luglio 2015.
Tutti i dettagli relativi alla procedura guidata di presentazione delle domande saranno definiti nel Manuale appositamente predisposto che verrà reso disponibile all’interno del Sistema informativo alla data di apertura dell’ avviso (per accedere alla manualistica relativa al presente avviso si dovrà cliccare sul pulsante “dettaglio” della stessa e si verrà indirizzati al seguente link : www.agevolazioni.regione.lombardia.it Dopo aver scelto nel menu a sinistra la voce “per le imprese” si potrà selezionare il presente avviso e sarà possibile scaricare la relativa manualistica).
INFORMAZIONI
Per ricevere informazioni e chiarimenti sui contenuti del presente Avviso, sulla modulistica e sulla presentazione della domanda di candidatura, gli interessati possono contattare Regione Lombardia all’indirizzo di posta elettronica manager.professionisti@regione.lombardia.it. Per assistenza tecnica all’utilizzo del servizio on line per la compilazione della domanda contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00. L’assistenza tecnica è disponibile dal lunedì al venerdì escluso festivi dalle ore 8.30 alle ore 17.00.
Tutte le informazioni e gli allegati sono disponibili sul portale della Regione Lombardia
ASSORETIPMI è l’associazione di Imprese, Reti d’Impresa, Professionisti e Manager di Rete e di tutte le persone interessate allo sviluppo dell’aggregazione nata dal social network LinkedIn all’interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta, con i propri gruppi verticali, oltre 26.000 membri.
Sei interessato/a ad associarti e a partecipare e contribuire alla crescita di questo grande progetto? allora VAI QUI