Delegato ASSORETIPMI BAT – BARLETTA, ANDRIA, TRANI

Co-Founder e Managing Director @TeamDifferent | Imprenditore a Impatto Sociale | Redattore |

Ho iniziato a occuparmi di #salutementale al lavoro con l’obiettivo di rendere il mondo del lavoro e delle imprese un pò meno cattivo di come me lo avevano descritto i miei genitori. Da sempre, timorati di Dio, della politica e del “titolare”.

«Il #lavoro è sacro e non deve piacere. Ingoia e vai avanti», dicevano.

Solo che a forza di ingoiare e andare avanti, il burnout l’ho conosciuto davvero. Ed è stato terribile, perché non ne prevedevo i sintomi, non ne conoscevo le conseguenze e, soprattutto, non sapevo cosa dare al mio corpo e alla mia mente perché stessero meglio.

TeamDifferent | La Salute Mentale prima di tutto è nata esattamente con lo scopo di fare cultura del #benesserementale. Non solo tecnologia (forniamo alle imprese un SaaS con cui monitorare i rischi per il benessere psicologico) ma anche educazione, sensibilizzazione, progetti, impatto sui territori.

TeamDifferent è la startup per il Benessere Mentale al lavoro e lavora ogni giorno per avere un impatto sulle persone e sulle imprese.

Metto in campo creatività e digitale per generare un impatto positivo sulle persone. L’ho fatto nei mondi ecommerce, advertising, edtech.

Oggi lo faccio in TeamDifferent, startup HR tech che ho co-fondato per portare più benessere psicologico nel mondo del lavoro.

Parlo di Generazione Z, lavoro e salute mentale su TikTok.

LinkedIn

Delegazione Puglia


ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.