ASSORETIPMI annuncia il
3° Meeting Nazionale
Giornata nazionale delle Reti d’Impresa
14 Marzo 2015 h. 10:00-18:00
Centro Congressi 7Gold
Via dell’Arcoveggio, 49/5 – Bologna
L’Associazione 3.0 nata dal Gruppo
RETI DI IMPRESE PMI
Il grande appuntamento Italiano sul FARE RETE!
AssoretiPMI compie tre anni di vita e festeggia questo anniversario con un Meeting di portata eccezionale per il parterre di temi, interventi e relatori presenti e numerosissime Reti di Imprese qualificate di ogni settore.
Un Meeting unico in Italia, un grande evento di networking per tutti gli operatori economici imprenditoriali e professionali nostri associati e membri del Gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI che vogliano conoscere da vicino, o approfondire sempre di più, il mondo delle Reti d’Impresa in ogni suo aspetto e opportunità da cogliere. Reti di successo, Reti di riscatto, tutto il mondo che in rete vuole competere e lo fa. Anche se di micro-dimensioni, in rete ogni eccellenza si amplifica.
Come nelle passate edizioni, sarà una giornata piena di energia e una grande occasione di incontri, contatti, nuovi progetti e nuove idee.
Entusiasmo contagioso al tempo di crisi ? Sì, al nostro meeting del 14 Marzo a Bologna. Ti aspettiamo !!
#ilfuturoinrete #assoretipmi #farerete #retidimprese #forza #coraggio #sviluppo #PMI
#Crowfunding #CSR #Economiacivile #startup
P R O G R A M M A
I materiali sono disponibili per il download, clicca sui link nel Programma!
10.00 | Registrazione dei Partecipanti |
10,30 | Inizio lavori |
Benvenuto ai Partecipanti Eugenio Ferrari, Presidente Assoretipmi e fondatore del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI |
|
Reti per crescere. Quando una strategia d’impresa rafforza l’economia civile |
|
Per vincere bisogna fare rete! Lo sport e le imprese per lo sviluppo del lavoro e del territorio |
|
Evoluzioni e aggiornamenti del Contratto di Rete (codatorialità, distacco, firma digitale)
|
|
Le Reti di Imprese per l’Internazionalizzazione delle PMI |
|
La Finanza per le Reti d’Impresa |
|
Saluti dagli Sponsor |
|
13.00 |
Lunch & Networking |
14.30 | Ripresa dei lavori |
Spazio Reti | 1°Sessione case histories |
|
– Rete “Cortexlan”– (Payroll, valorizzazione Risorse Umane), Michele Ferrari, Presidente della Rete – Rete “MPN” – (Gestione dei Porti Turistici), Enrico Bertacchi, Presidente della Rete – Rete “Borgo Italia” – (Fashion), Lucia Fanfani, Manager di Rete |
|
Crowfunding e Reti di impresa: un binomio possibile Fabio Allegreni, Digital media Advisor |
|
Open Innovation Phil Taylor, esperto di Strategy Development, Reti d’Impresa e Start-up |
|
CSR. La Responsabilità Sociale d’Impresa e nelle Reti Raffaella Papa, Presidente Forum della Responsabilità Sociale |
|
Spazio Reti | 2°Sessione Case Histories |
|
– Rete “Con.net” – (Arredo e Contract) – Distretto Comet – Rete “Menocarta.net” – (Digitalizzazione documentale), Andrea Cortellazzo, Promotore della Rete – Rete “Hubsolute” – (Marketing operativo), Concetta Cerasuolo, Coordinatrice della Rete – Rete “Italiatech.net” – (Odontoiatrico), Dario Di Carlo, Manager di Rete |
|
Interactive Space: dialogo aperto, domande e risposte, approfondimenti con gli intervenuti. | |
17.30 | Chiusura dei lavori. Approfondimenti ulteriori per chi può ancora rimanere. |
Modalità di iscrizione e partecipazione:
La partecipazione è riservata agli Associati di ASSORETIPMI in regola con il pagamento della quota 2015 e ad una lista di ospiti e membri del Gruppo di Linkedin RETI DI IMPRESE PMI
Per conoscere tutti i vantaggi di associarsi ad ASSORETIPMI vai qui
E’ previsto un contributo organizzativo di 25 Euro per partecipante.
Le modalità di pagamento del contributo saranno comunicate agli iscritti via emai.
Per motivi organizzativi è necessaria la registrazione on-line.
(Per ritirare il proprio badge nominativo alla reception è necessario essersi registrati entro il 12 Marzo)
I nostri Sponsor
Sponsor Istituzionali
Siamo alla ricerca di SPONSOR interessati e di interesse per il nostro pubblico di riferimento (composto da Imprese, Reti di Imprese, Professionisti/Consulenti di Impresa) per sostenere questo nostro 3° Meeting Nazionale. Come sempre, daremo loro massima visibilità pre-durante-post evento in tutti i nostri canali on e off line, comunicati stampa, newsletter e pubblicazioni nei nostri numerosi canali di diffusione e all’interno della manifestazione. Gli Sponsor interessati all’iniziativa possono mettersi in contatto con gli organizzatori scrivendo a: eventi@assoretipmi.it
Guarda le precedenti edizioni:
8 Marzo 2014 – 2° Meeting Nazionale ASSORETIPMI
1°Dicembre 2012 – 1° Meeting Nazionale ASSORETIPMI
Alcuni scatti dalle precedenti edizioni del Meeting Nazionale di ASSORETIPMI
Come raggiungere la sede dell’evento:
Il Centro Congressi 7Gold è situato a pochi minuti dall’Aeroporto Intercontinentale “G. Marconi”, dalle Fiere Internazionali, dalla Stazione Centrale FS e dal centro storico.
{loadposition position-maps}
Indicazione 1: TRENO + AUTOBUS
Per chi arriva in treno, l’autobus da prendere dalla stazione è il numero 11-C.
Attenzione: non prendere autobus 11 generico, deve essere 11-C altrimenti si viene portati da tutt’altra parte. La fermata è in via Arcoveggio, Centro Congressi 7GOLD
Indicazione 2: PARCHEGGIO AUTO
Per chi arriva in auto, nei pressi del Centro Congressi 7GOLD ci sono aree parcheggio (antistanti) a parcheggio libero.
Partecipa alla discussione nel Gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI
ASSORETIPMI è l’associazione di Imprese, Reti d’Impresa, Professionisti e Manager di Rete e di tutte le persone interessate allo sviluppo dell’aggregazione nata dal social network LinkedIn all’interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta, con i propri gruppi verticali, oltre 26.000 membri.
Sei interessato/a ad associarti e a partecipare e contribuire alla crescita di questo grande progetto? allora VAI QUI