ASSORETIPMI

ti invita a

“Un Sud Che Innova E Produce – La Filiera Abbigliamento-Moda”

21 Maggio ore 9,30

Banco di Napoli, Sala delle Assemblee

Via Toledo 177, Napoli

 

 

 

 

ASSORETIPMI ha il piacere di invitarvi ad un importante evento, organizzato dal centro studi SRM, in occasione del quale sarà presentata una nuova ricerca, alla quale la delegazione campana ha contribuito con la redazione di un capitolo riguardante le Reti d’Impresa nel settore. Il nostro delegato regionale per la Campania, Paolo Fiorentino, che ha coordinato questa parte dell’indagine, ha raccolto le testimonianze di alcune reti della moda, costituite in Campania ed in Abruzzo, mettendo in evidenza le motivazioni  che hanno spinto le imprese a mettersi in rete, i punti di forza dello strumento ed i risultati che tali reti sono riusciti a conseguire.

L’EVENTO

Il 21 maggio prossimo si terrà al Banco di Napoli la presentazione della ricerca sul sistema moda, il terzo tema trattato nella collana “Un Sud che innova e produce”.

La ricerca mette in luce il valore della Moda per lo sviluppo economico del territorio analizzando il ruolo dell’Italia nel contesto internazionale ed europeo, la rilevanza delle relazioni produttive tra le imprese, il posizionamento del Mezzogiorno nella filiera nazionale ed infine l’importanza dei principali driver di competitività per affrontare le sfide future quali la logistica, l’innovazione e l’internazionalizzazione.

Scarica il Programma dei lavori

La ricerca sarà distribuita gratuitamente ai partecipanti.

E’ richiesta la registrazione per motivi organizzativi,  clicca qui

Per info e approfondimenti contatta l’Area Comunicazione di SRM  comunicazione@sr-m.it

 


banner-mappa-blue

Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano. 

ASSORETIPMI è l’associazione nazionale indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti, Manager di Rete e tutte le persone interessate allo sviluppo dell’aggregazione nata dal social network LinkedIn, all’interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI, che con i propri gruppi verticali conta oggi oltre 30.000 membri.  

Per partecipare e contribuire in prima persona alla crescita di questo progetto che si sta affermando in tutte le regioni italiane e anche all’estero VAI QUI  

banner-mani-assoretipmi