Diretta online ore 10.30 -11.30 | webinar gratuito previa iscrizione

Intelligenza Emotiva per il potenziale organizzativo e per la performance

Diversi anni di ricerca hanno mostrato che l’Intelligenza Emotiva è strettamente correlata ad elementi cruciali per il lavoro, come il change management, la leadership, la risoluzione dei problemi, la collaborazione, la negoziazione e la creazione di un senso comune.

Inoltre, i contesti organizzativi odierni si trovano ad affrontare climi economici e lavorativi turbolenti.
E quando il cambiamento diventa una variabile costante, l’impatto della dimensione emotiva diviene ancora più rilevante per alimentare una cultura positiva e sostenibile che, anche in tempi di difficoltà, permetta di costruire organizzazioni realmente performanti perché capace di identificare ed utilizzare la variabile emozionale come risorsa e non come interferenza.

La buona notizia è che abbiamo strumenti scientifici ed estremamente pratici per misurare il people side of performance e allenare le dimensioni socio emotive che maggiormente stanno impattando su efficacia, engagement, relazioni, benessere e sostenibilità, a livello di singolo leader, di team e di intere organizzazioni.

Sessione domande e risposte dai partecipanti
Speaker: Lorenzo Fariselli, Direttore Six Seconds Italy & Europe
Moderatore: Monica Franco, Vicepresidente ASSORETIPMI

Partecipazione gratuita previa iscrizione

La partecipazione al webinar è aperta a tutti gli interessati, la differita streaming sarà disponibile dopo il webinar nell’area riservata agli Associati di ASSORETIPMI .
—————————————————————

Six Seconds è il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo che ha come vision quella di allenare le competenze socio emotive di un miliardo di persone. Anche in Italia e in tutta Europa, attraverso ricerca scientifica, training, consulenza e percorsi di certificazione professionale di assessment, modelli e metodologie di proprietà, si focalizza in ambito business, con applicazioni anche in ambito education, professional, life.
Il Six Seconds Emotional Intelligence (SEI) Assessment è riconosciuto dal CREIO – Consortium for Research on Emotional Intelligence in Organizations. Six Seconds è Business Partner dell’International Coaching Federation (ICF), accreditata dalla Society of Human Resource Management (SHRM) e SDG Action Partner delle Nazioni Unite. In Italia, Six Seconds è, inoltre, scuola aderente a EMCC Italy e associata Assoknowledge, Associazione italiana dell’Education e del Knowledge di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. Six Seconds mira ad una performance di leader, team ed intere organizzazioni, sostenibile nel tempo. Una performance che vada a braccetto con il benessere al fine di creare un cambiamento positivo a tutti i livelli della società.