ASSORETIPMI ti invita a Smau Bologna

8-9 Giugno 2017

BolognaFiere Pad.33

 
ASSORETIPMI, l’Associazione nazionale indipendente nata dal Gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI, sarà presente a SMAU Bologna l’8 e il 9 Giugno 2017 con un proprio Stand e con un Workshop dedicati all’evoluzione continua delle Reti d’Impresa e alle opportunità che queste offrono ogni giorno di più al mondo imprenditoriale e professionale.

Siamo lieti di offrirti il Codice d’Invito VIP per usufruire dell’ingresso all’evento.

Codice d’Invito VIP gratuito: 4162073895

WORKSHOP  – giovedì 8 Giugno ore 14.00 Area Industria 4.0

“Tecnologie, Innovazione e Internazionalizzazione, i pilastri per le nuove Reti di Impresa”

Eugenio Ferrari, Carlo Pignatari, Fabrizio Garaffa, esperti di reti di imprese
Il mondo delle reti si presenta sempre più estremamente eterogeneo. Diversi i settori,diversi gli obiettivi, diversi i territori e diverse anche le competenze richieste. Due cose sembrano però sempre più prevalere nella strategia di chi oggi si appresta a creare reti: da un lato il ricorso alla tecnologia sia come parte integrante degli strumenti operativi (e-commerce, comunicazione intra-extra rete, ecc.) sia facente parte dello sviluppo di prodotti e processi a cui le reti sono interessate (IOT, Open innovation, Industria 4.0); dall’altro, la necessità imprescindibile di investire sulla ricerca del proprio mercato di riferimento che sempre più spesso vuole dire internazionalizzarsi anche per quelle imprese che non hanno mai neppure lontanamente pensato a crearsi e consolidare il proprio mercato. Questo workshop vuole mettere in evidenza queste due anime sempre più presenti nelle nuove reti che si stanno costituendo.

ISCRIZIONI CHIUSE

 

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.