Delegato AOSTA
Carlo Molinari e’ consulente di direzione ed organizzazione e formatore nel marketing referenziale
Nato nel 1952, con una base culturale acquisita al liceo classico Manzoni di Milano, ha conseguito la laurea in ingegneria Meccanica – Indirizzo Energetico – al Politecnico di Milano nel 1977 con una tesi sulle tenute meccaniche in grafite.
Professionalmente è il risultato di esperienze maturate in seno alla ERNST & YOUNG CONSULTANTS, sviluppando progetti di integrazione SAP,e certificazione di sistemi qualità per molte aziende tra cui la Ferrari Automobili, il Registro Imprese della CCIAA di Milano, Infocert , Vaillant . E’ stato Auditor di Sistemi Qualità per DNV .
È esperto di linee guida AA1000 Accountability, Società Benefit, CSR, Reti d’Impresa.
Culturalmente, da networker, consulente e formatore si occupa del trasferimento di conoscenza e gestione del cambiamento organizzativo, con preferenza per il lavoro in team, la continua ricerca di metodologie e tecniche innovative con cui contribuire allo sviluppo sostenibile e culturale, alla condivisione di sapere con la filosofia del dare e ricevere in ottica di network.
Umanamente, segue i princìpi base quali “l’egoismo non paga”, “l’avidità crea sistemi economici distorti”, “le dicotomie vanno combattute” ed è contrario a tutti le politiche che portano a dividere ed impedire il dialogo e lo scambio di nessi tra le informazioni, che creano conoscenza, e tra conoscenze diverse, che creano cultura, unico strumento di libertà e pace. Quindi opera per condividere idee sui temi della responsabilità, dell’etica, della sussidiarietà, della solidarietà, della ricerca di soluzioni socioeconomiche volte al bene comune e alla sopravvivenza del pianeta