CONVENZIONE FREE LUCE&GAS S.P.A – ASSORETIPMI

CHI SIAMO
Free Luce&Gas Spa, è un’ azienda attiva dal 2012 nella fornitura di energia elettrica, gas e soluzioni di efficientamento energetico per PMI e clienti domestici ed agisce come Trader e dispacciatore di mercato, garantendo dunque agli utenti finali un risparmio tangibile nell’ambito dei costi energetici.

I suoi fondatori hanno maturato esperienze nel supporto a grandi gruppi industriali energivori fin dalla liberalizzazione del mercato (inizi anni 2000), come soci e amministratori di note realtà aziendali di settore.

Free Luce&Gas è attuale capofila della Rete di Imprese O KW, composta da più società operanti nel campo dell’energia e nello specifico:
Free Soft &Tech SRL, Free Ingegneria SRL e Comunità Energetiche SRL, Partners sinergici e complementari, con un promotore che in realtà opera come “front-end” di una “squadra” altamente qualificata.

LA NOSTRA VISION
Un’offerta integrata di Servizi Energetici può innescare processi di crescita ed opportunità per i clienti e per il mercato stesso. A tal fine, è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia e di partnership in maniera sinergica e bidirezionale, favorendo al contempo una consulenza personalizzata, processi di efficientamento costante delle risorse e ottimizzazione dei consumi.
Free Luce&Gas Spa garantisce agli Associati ASSORETIPMI:

  1. Un’ Offerta dedicata per le forniture luce e gas
  2. Una scontistica del 15% sui listini Free Luce&Gas
  3. Un’analisi gratuita della fatturazione energetica, per i primi 50 Associati che vorranno sottoporre la proprie fatture al nostro Desk di settore
  4. Energydesk dedicato per la risoluzione di problematiche legate alla gestione della fatturazione energetica

Per saperne di più sull’offerta e sottoporre la propria fatturazione ad analisi gratuita, senza alcun impegno, clicca qui: barbara.dibenedetto@freelucegas.it

IL NOSTRO IMPEGNO VERSO L’AMBITO EFFICIENZA ENERGETICA

Free Luce&Gas Spa sostiene la transizione ecologica ed energetica, che rappresenta il cambio di rotta nell’utilizzo delle fonti di energia, indirizzandosi sempre più verso fonti energetiche rinnovabili, in sostituzione delle fonti fossili tradizionali.
L’azienda propone tematiche e prodotti innovativi che garantiscono il risparmio energetico, l’autoproduzione di energia elettrica, ed in generale un utilizzo più sostenibile ed ottimale delle risorse.

I PROGETTI INNOVATIVI: LE COMUNITA’ ENERGETICHE
Si definisce “Comunità di Energia Rinnovabile (CER)” un’associazione a cui aderiscono volontariamente Imprese, cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni ed enti, che ha come obiettivo la condivisione dell’energia elettrica prodotta a km0, beneficiando di un incentivo sulla parte di energia immessa in rete e condivisa, oltre al risparmio generato dall’autoconsumo diretto dell’energia autoprodotta.

IL NOSTRO IMPEGNO VERSO LE CER
Free Luce&Gas opera su tutto il territorio nazionale come soggetto aggregatore fornendo servizi per Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e Gruppi di Autoconsumo che agiscono collettivamente (AUC), tra cui:
-sviluppo commerciale ed organizzativo della CER – (il c.d. Soggetto Aggregatore o Energy Community Developer)
-predisposizione della contrattualistica per la costituzione e gestione della CER (contratti, statuto, regolamento etc.)
-progettazione ottimale e realizzazione Impianti di produzione (inclusi apparati HW di monitoraggio/domotica) e manutenzione impianti
-individuazione e gestione dei fabbisogni finanziari della CER.
Se sei interessato all’ambito CER per la tua Azienda o per il tuo condominio, clicca qui, e verrai ricontattato a breve dal nostro personale dedicato:

Per gli Associati ASSORETIPMI
Le condizioni agevolate dedicate sono riservate agli Associati regolamente iscritti all’anno in corso.

Contatti: barbara.dibenedetto@freelucegas.it

V
ai al sito: https://www.freelucegas.it/

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.