PROGETTO SVILUPPO I.C.T. AREA ASEAN
Progettista:
Nicola De Feudis
Delegato ASSORETIPMI Area ASEAN
Association of South-East Asian Nations
L’iniziativa si propone di supportare Imprese italiane e loro Reti, attive in alcuni segmenti più promettenti e idonei del settore I.C.T. – Information & Communications Technology – con proprie soluzioni, per espandere il loro business verso i mercati del Sud-Est Asiatico (Singapore e Comunità Economica ASEAN – un vasto mercato comune che comprende 10 Paesi in forte sviluppo con un totale di oltre 600 milioni di abitanti).
A seconda del segmento, del modello di business e delle modalità di intervento sono possibili diverse forme di collaborazione e di iniziativa, anche attraverso l’attività in loco di partner con presenza ed esperienza in aree e segmenti strategici.
E’ possibile valutare diverse tipologie di iniziative e operazioni in loco (sourcing, funding, localization, coding, investimenti, partnerships, joint ventures).
I mercati di riferimento sono evoluti e dinamici, presentano grande potenziale, alti tassi di sviluppo e forte attenzione verso il settore ICT, sia in ambito privato che pubblico.
Alcune Aree / Settori di più agevole inserimento (per PMI italiane e Reti dell’ICT in ASEAN)
- e-Healthcare
- Digital Education
- e-Government
- Fintech
- Cybersecurity
- Mobile Apps
L’iniziativa si rivolge principalmente a medie Imprese e Reti d’Impresa (con Manager di Rete) o selezionate PMI e Startups Innovative (come da definizione e requisiti) che dispongano di proprie soluzioni potenzialmente distintive e/o competitive a livello internazionale (in termini di innovatività, efficacia, rapporti costi-benefici, altri fattori di successo) e interessati a proporsi sui dinamici mercati dei Paesi ASEAN (e da lì in generale di tutta l’Area Asia-Pacifico).
Contatti e manifestazioni d’interesse:
Nicola De Feudis
Delegato Assoretipmi Area ASEAN Association of South-East Asian Nations
cell. +39 349 5951371 email: n.defeudis@assoretipmi.it – n.defeudis@seasiabusiness.com