Rinaldo Stefanutto opera nell’area della strategia di business con particolare focus sullo sviluppo del marketing strategico e delle attività operative ad esso connesse: ristrutturazione value proposition, strutturazioni reti commerciali, progettazione e realizzazione della comunicazione da quella istituzionale a quella di prodotto.
Il percorso di formazione professionale è iniziato nell’area delle vendite del settore tessile-moda: tra i vari progetti guidati anche il lancio di un noto marchio per il mercato della calza italiana.

Dopo aver guidato la direzione commerciale di un’azienda italiana di riferimento per un comparto fashion, è passato alla libera professione per aiutare le MPMI a comprendere il mercato, definire le strategie di sviluppo del brand e del prodotto, incrementare le vendite secondo 4 direttrici principali:
● Centralità del consumatore
● Rete del valore
● Ominicanalità
● Sostenibilità

Rinaldo Stefanutto oggi collabora con Confindustria, Camere di Commercio, associazioni di categoria, istituzioni ed altre società di servizi ispirandosi ai valori e alle modalità collaborative della Rete di Imprese.
Questa modalità operativa, inoltre, permette di operare in settori industriali e merceologici diversificati su progetti di export e internazionalizzazione con attività finalizzate alla comprensione delle esigenze dei consumatori e degli operatori commerciali, all’individuazione di opportunità di business e alla progettazione delle necessarie operazioni per poterle cogliere.


Linkedin

Delegazione Lombardia