Ha inizio oggi, per la prima volta, Startup weekend Taranto, evento in cui protagonisti sono i giovani imprenditori in grado di trasformare semplici idee di business in start up di successo.

Startup weekend Taranto si svolge nella cornice della Camera di Commercio tarantina ed è incentrata sui principali temi di Turismo e Food; per l’occasione si riuniranno persone con formazione ed esperienze diverse, ma unite dagli stessi obiettivi, ossia concretizzare un progetto attraverso un’impresa, conoscere nuove persone e capire con chi poter condividere con la stessa forza di volontà il duro lavoro dell’impresa.

Nella giornata di oggi, venerdì 5 giugno, i partecipanti esporranno la propria idea di business in 60 secondi cercando di appassionare i presenti. Sarà la giuria popolare a valutare le idee: le più apprezzate saranno sviluppate nelle successive ore.

AssoRetiPMI conferma la sua presenza in qualità di giudice. A rappresentare, infatti, l’associazione di Reti l’imprenditore Gaetano Mele, consigliere nazionale e delegato Puglia dell’associazione.

I giudici, che rivestiranno un ruolo fondamentale in quanto valuteranno i progetti, sono spesso degli investitori. Una significativa opportunità, quindi, per tutte le squadre alla ricerca di sostegno e di punti di riferimento che siano in grado di offrire, attraverso la loro esperienza, possibilità di crescita e di sviluppo. Un ruolo che calza perfettamente ad AssoRetiPMI, quanto a spirito e competenze: il direttivo e i membri dell’Associazione sono, infatti, sempre a disposizione di progetti e idee innovative. 

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.