ASSORETIPMI vi invita a SMAU Genova
Life Science, Smart City, Mobility, Industria 4.0 e Economia del mare
20-21-22 Novembre
Palazzo della Nuova Borsa Valori | Via XX Settembre 44 Genova
Il Roadshow Smau, appuntamento di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 novembre farà tappa per il secondo anno a Genova per la seconda edizione di Smau Genova. Evento che sarà occasione per mettere in connessione, in modo nuovo, imprese, startup, big player del digital e attori della Pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership. L’iniziativa, che nasce dalla collaborazione fra Regione Liguria e Smau, si inserisce nella cornice più ampia di Genova Smart Week, settimana di eventi organizzata dal Comune del capoluogo ligure in collaborazione con l’associazione Genova Smart City.
Dedicato ad imprese e professionisti del territorio l’evento sarà l’occasione per assistere a un dibattito tra aziende, stakeholder del territorio e player del digital su vari temi quali Life Science, Smart City, Mobility, Industria 4.0 e Economia del mare attraverso SMAU Live Show e tavoli di lavoro con l’obiettivo di facilitare la condivisione di esperienze tra domanda e offerta di innovazione.
PROGRAMMA:
Martedì 20 novembre
Finale della SMARTcup Liguria, che decreterà le tre startup vincitrici che concorreranno alla finale nazionale del PNI Cube che si svolgerà a fine novembre a Verona.
Mercoledì 21 novembre
SALA DELLE GRIDA
Un calendario di SMAU Live Show per conoscere le storie di successo dei vincitori del Premio Innovazione SMAU e stringere la mano ai protagonisti del cambiamento.10.00-11.00 Esperienze di Open Innovation: il nuovo approccio verso la trasformazione digitale
11.30-12.30 Tecnologie e strategie digitali per il settore Life Science
13.30-14.30 La crescita delle Smart Cities passa dalla smart mobility: come rinnovare l’approccio al business
15.00-16.00 La sfida per l’Industria 4.0: utilizzo di soluzioni innovative a supporto del Made in Italy
16.30-17.30 Economia del mare: prospettive di sviluppo per superare le barriere nazionali e affermarsi sui mercati internazionali
SALA DEL TELEGRAFO
Organizzazione di tavoli di lavoro, ai quali prenderanno parte imprese, startup e attori dell’ecosistema che operano nello specifico settore, sia a livello locale, che nazionale e internazionale. Obiettivo dei tavoli è favorire l’incontro e il confronto tra attori del mondo della domanda e protagonisti dell’ecosistema dell’offerta dei vari ambiti.
ASSORETIPMI partecipa ai tavoli di lavoro con i propri esperti di settore.
10.00-11.00 – tavolo 1 LIFE SCIENCE
11.30-12.30 – tavolo 2 SMART CITY & MOBILITY
13.30-14.30 – tavolo 3 INDUSTRIA 4.0
15.00-16.00 – tavolo 4 ECONOMIA DEL MARE
Giovedì 22 novembre
Un viaggio nelle eccellenze del territorio, quello in programma nella giornata del 22 novembre, per incontrare alcune delle realtà innovative più significative nate o sviluppate in Liguria. Un’occasione per vedere da vicino imprese e incubatori che, attraverso l’innovazione creano sviluppo e contribuiscono alla crescita economica del territorio (su invito).
ISCRIZIONI CHIUSE