ASSORETIPMI

vi invita a 

GUSTUS

20-21-22- NOVEMBRE

e al Workshop del 22 Novembre 

 “Alimentazione, innovazione, internazionalizzazione: 
fare rete al Sud”

Mostra d’Oltremare – Napoli

Stand 1121A 

 

 

Vi aspettiamo allo Stand ASSORETIPMI con MATERA ITALY Rete d’Impresa del Tartufo e BIO ITALY Rete d’Impresa del Bio e al Workshop del 22 Novembre “Alimentazione, innovazione, internazionalizzazione: fare rete al Sud” 

HEADER-22-NOVEMBREGUSTUS-HEADER-CONVENZIONE-LASTMINUTE-res

GUSTUS è stata selezionata ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole come unica fiera di riferimento del Centro Sud e si terrà dal 20 al 22 Novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Il programma di GUSTUS 2016 giunto alla sua terza edizione svilupperà i temi portanti dei settori Agroalimentare ed Enogastronomico, HO.RE.CA e GDO. I convegni, i dibattiti ed i corsi di formazione sono focalizzati sui trend del settore e sono condotti da docenti dell’Università, professionisti e formatori specializzati con la partecipazione degli imprenditori e degli operatori. 

La manifestazione è la risposta forte e concreta all’assenza di appuntamenti internazionali del settore nel Centro Sud ed è l’unica fiera utile per ampliare la visibilità e le relazioni commerciali in questa area.
Dopo il successo della seconda edizione, GUSTUS raddoppia gli spazi espositivi e si presenta con grandi novità:

  • Il coinvolgimento diretto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentare e Forestali che parteciperà non solo con il patrocinio, ma anche con il ruolo di coordinamento. La partecipazione del Ministero comporterà ulteriori ampliamenti, coinvolgimento delle altre Regioni Italiane, rilevanza istituzionale ed un impatto di comunicazione nazionale ed internazionale.
  • Il raddoppio del numero dei compratori internazionali, con nuovi mercati obiettivo: lo scorso anno i 70 buyers provenienti da Giordania, Iraq, Libano Egitto, Turchia, Giappone, Israele, Albania,Palestina, Cina, Cipro, Giappone, Kosovo. Quest’anno saranno selezionati i buyers provenienti dai mercati più maturi quali Europa, Giappone, USA ed Emirati Arabi che ricercano oltre ai prodotti consolidati anche le tipicità territoriali e le nicchie di mercato.
  • Un workshop italiano, oltre quello internazionale, vedrà l’incontro delle aziende espositrici con 30 buyers italiani del settore HORECA, selezionati tra direttori di catene alberghiere, hotels, resort, villaggi turistici, strutture ricettive e ristoranti
  • In seguito ad accordi stipulati con agenzie e media partner, ospiteremo in fiera come visitatori,buyers della distribuzione organizzata e non organizzata, grossisti retail, distributori specializzati nel food service, cash&carry, aziende di import/export, rivenditori, agenti commerciali, enoteche, gastronomie, negozi specializzati, chef e stampa di settore.

Partecipare a GUSTUS significherà incontrare tutto il mondo professionale del Centro Sud: grazie all’esperienza ventennale con la Borsa Mediterranea del Turismo, la PROGECTA ha una rete capillare di relazioni con le tutte strutture ricettive del territorio. Saranno presenti direttori di alberghi e catene alberghiere, strutture ricettive, ristoranti, villaggi & resort, ville per ricevimenti, bar, locali street food, catering e ristorazione collettiva, compagnie di navigazione e crociere. Inoltre saranno presenti gli esponenti della distribuzione organizzata e non organizzata; piccola e media distribuzione; rivenditori e grossisti; aziende di import/export; supermercati ed ipermercati; agenti commerciali; enoteche e gastronomie; negozi specializzati; chef eblogger; giornalisti di settore.

ASSORETIPMI vi aspetta allo stand dove troverete MATERA ITALY Rete d’Impresa del Tartufo e BIO ITALY Rete d’Impresa del Bio e al workshop che si terrà martedì 22 novembre alle ore 15.00.

HEADER-22-NOVEMBRE

 

22 Novembre ore 15.00  WORKSHOP

 

Sala Mediterraneo

 

“Alimentazione, innovazione, internazionalizzazione: fare rete al Sud”

 

Saluti: Angelo de Negri – Progecta
Presiede ed introduce: Corrado Martinangelo, Presidente Comitato Tecnico-scientifico
Grow e Referente dell’On. De Castro per le Politiche Agroalimentari Italia-ue
Contributi: Paolo Fiorentino, Assoretipmi Campania;
Gianfranco Nappi, Città della Scienza; Aniello Savarese, Fondazione Bact;
Vincenzo di Sarno, Fenailp-Cepi; Salvatore Guerriero, Pmi International;
Andrea Prete, Presidente Unioncamere Campania;
Testimonianze di operatori ed esperti
Interventi: On. Gennaro Oliviero, Consigliere Regionale;
On. Luigi Bosco, Consigliere Regionale
Conclusioni: Franco Alfieri,
Consigliere del Presidente della Regione per le Politiche Agricole
Modera: Renato Rocco, giornalista
Partner: Città della Scienza; Fondazione Bact; Fenailp – Cepi; pmi International.
Nel workshop sarà presentato il progetto “Etichetta sud”

 

PER ISCRIVERTI A GUSTUS  VAI QUI 

L’accesso al Workshop è riservato solo agli espositori.

 


 

Per contatti con l’organizzatore di GUSTUS:

PROGECTA S.r.l.
Via Vannella Gaetani, 15 80121 Napoli
Tel: 081 7640032 Fax: 081 2451769
Email: info@progecta.org 

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.