Il meeting di fine anno 2015 e inizio anno 2016 di Assoretipmi, l’associazione Italiana indipendente che persegue lo sviluppo della cultura delle Reti di Imprese e più in generale di ogni forma di aggregazione per supportare la crescita delle PMI Italiane, si è svolto quest’anno il 5 Febbraio presso l’Hotel My One di Bologna.
Una sede ormai “storica” per i nostri meeting nazionali, ma che dal prossimo meeting dovrà forse subire uno spostamento in un’altra location. Sono infatti oggi ben 64 i Delegati operativi tra Italia ed estero, che rappresentano oltre 70 Delegazioni territoriali. E siamo solo ad inizio anno, con un trend di crescita esponenziale dell’associazione visti gli ambiziosi traguardi e il grande numero di iniziative che sono state preannunciate durante la giornata di lavoro.
Si tratterà infatti di affrontare un calendario ancora più fitto e corposo degli anni precedenti di workshop, incontri, creazione di Sportelli di rete, Corsi di Formazione in e-learning ed in aula, e tanto altro ancora. Al centro del focus delle attività associative e di tutti i DELEGATI TERRITORIALI, ci sono ovviamente le Reti di imprese in tutte le diverse sfaccettature. Attenzione particolare è stata data nel coinvolgimento sempre più intensivo dei SOCI EFFETTIVI in tutte le attività che, a partire dall’anno in corso, potranno affiancare proattivamente i propri Delegati di riferimento nell’apertura di nuovi Sportelli di Rete e nell’organizzazione di Corsi di Formazione.
Questo perchè la conoscenza dei meccanismi della Rete si è sempre più diffusa e radicata in tutti i membri dell’associazione grazie al grande lavoro fatto anche organizzando workshop su tutto il territorio Italiano, raggiungendo il traguardo di 210 eventi nei primi 4 anni di vita che a breve l’associazione compierà, il 13 Marzo 2016. Sempre a favore dei SOCI EFFETTIVI si organizzeranno webinar di aggiornamento completamente gratuiti, mentre per i corsi di formazione verticali sui diversi settori e per il Corso per Manager di rete che organizzeremo con la Fondazione Marco Biagi i SOCI beneficieranno, come ogni anno, di particolari condizioni agevolate.