ASSORETIPMI sarà presente a
Smau Torino
Mercoledì 8 e giovedì 9 Maggio 2013
Lingotto Fiere – Padiglione 1
ASSORETIPMI, l’Associazione nazionale RETI DI IMPRESE PMI, nata tra Imprenditori, Reti di Imprese e Professionisti dal Gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI, dopo il grande riscontro ottenuto nella tappe di Smau di Roma e Padova, prosegue il roadshow sulle Reti di Imprese e sarà presente a SMAU Torino con un proprio Stand e con un Workshop formativo dedicato al tema.
Vai su smau.it, inserisci il Codice VIP offerto da ASSORETIPMI, registrati e usufruisci dell’ingresso all’evento e all’accesso riservato alla Sala VIP.
Codice d’Invito VIP gratuito: 6801293754 oppure CLICCA QUI
Le Imprese si cercano per fare rete. Noi le facciamo incontrare.
La ricerca di Partner con cui organizzare una rete sinergica e competitiva è l’esigenza maggiore che ci è stata espressa nelle precedenti due tappe di SMAU a Roma e a Padova, nei nostri Workshop affollati e allo stand sempre gremito. Infatti, operare in forma aggregata offre tre grandi benefici alla PMI:
– Il superamento della sua piccola dimensione e la conseguente mancanza di risorse e/o accesso al mercato
– La possibilità di fare team con altre aziende altrettanto orientate al futuro, ritrovando l’entusiasmo
– Il mantenimento della propria identità
ASSORETIPMI, nata spontaneamente dal web per divulgare la cultura d’Impresa in rete e favorirne l’aggregazione senza alcun limite territoriale, oggi conta 42 Delegazioni tra Italia ed estero, esperti di reti e specialisti di settore che garantiscono supporto e competenze alle PMI che vogliono intraprendere questo percorso.
Nell’ ICT, come in molti altri settori, l’aggregazione tra Imprese si dimostra ogni giorno di più lo strumento più efficace per competere sui mercati e far crescere il proprio business.
Per questo motivo, proprio noi di ASSORETIPMI, non potevamo mancare anche a SMAU Torino – in una regione ricca di eccellenze in molteplici settori, dall’industria elettronica all’agroalimentare ai servizi, da valorizzare e rendere ancora più competitive nello scenario globale – dove siamo presenti con le nostre Delegazioni sia a livello regionale che per la città e provincia di Torino.
Ti forniremo un ampio orientamento sulle Reti di Imprese e sui molteplici vantaggi che questa modalità strategica e organizzativa rappresenta per far crescere il tuo business e la tua Impresa, nell’ICT e in molti altri settori. E sul come aiutarti a creare la tua rete.
Ti aspettiamo a SMAU Torino. E non perderti il WORKSHOP!
9 Maggio ore 12:00 ARENA RETAIL
WEB & RETI DI IMPRESE: DRIVER DI SVILUPPO, MODELLI E STRATEGIE PER COMPETERE.
Relatore: Eugenio Ferrari, Presidente ASSORETIPMI
Reti di Imprese: cosa sono, perchè nascono, quali vantaggi per le PMI dell’ICT e in molti altri settori, come si formano anche via web.
Nel processo di formazione delle aggregazioni tra Imprese il web riveste un ruolo sempre più strategico nella creazione di un modello organizzativo e innovativo che può portare un concreto sviluppo alle piccole e medie Imprese Italiane valorizzando il know-how di cui sono portatrici e favorendone la diffusione anche nei mercati internazionali. Per le nostre PMI, il “fare rete“permette di superare le barriere dimensionali e di struttura, aumentare la presenza sui mercati, realizzare economie di scala, migliorare la profittabilità, innovare i propri servizi e prodotti al passo di una domanda sempre più esigente ed evoluta che richiede quella qualità di servizio che da soli è sempre più difficile e oneroso garantire.
Ne parleremo insieme mettendone in luce le potenzialità, i vantaggi, i modelli di riferimento nei vari settori e gli strumenti per attuarle.
Sarà anche l’occasione per conoscere come, proprio grazie al web, è nata e si è sviluppata ASSORETIPMI, l’associazione 2.0 nata un anno fa dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI – che con i due gruppi verticali dedicati alla Finanza e al Tessile-Fashion conta oltre 9.500 membri – tra Imprenditori, Manager e Professionisti interessati al tema delle Reti e che oggi ha 42 Delegazioni Territoriali tra Italia ed Estero in continua espansione, oltre 35 eventi all’attivo, Tavoli di Lavoro sulle Reti di Imprese, Comitati di Settore Verticali e Progetti di Rete in corso in molteplici settori.