ASSORETIPMI
ti invita al
Joomla!Festival
1°Ottobre 2016 ore 9-18
Hotel Melià – Via Masaccio 19 Milano
Le comunità italiane e il mondo business di Joomla! si danno appuntamento al Joomla! Festival, sabato 1° Ottobre a Milano presso l’hotel Melià, in via Masaccio 19, dalle 9 alle 18.
100 relatori,
40 conferenze & workshop,
50 tavoli di consulenza gratuita sui temi della comunicazione e innovazione digitale
Joomla! Festival è un evento gratuito di una giornata che riunisce gli operatori e gli esperti del mondo digitale allo scopo di condividere esperienze, informazioni, case history delle aziende e dei professionisti di successo.
La manifestazione, dallo spiccato carattere internazionale, è aperta a tutti coloro che desiderano approfondire il mondo del web secondo il CMS Joomla! e confrontarsi su dinamiche di attualità.
Joomla! è un sistema open source per la realizzazione di siti web tra i più diffusi in Italia e nel mondo. Libero, gratuito ed aperto è un progetto collaborativo, per il cui utilizzo non sono necessarie conoscenze di linguaggi di programmazione e può essere utilizzato anche per scopi commerciali.
ASSORETIPMI ha scelto Joomla!per la realizzazione del proprio portale quale piattaforma tecnologica ottimaleper la creazione di strumenti relazionali e di matching tra Imprese e Professionisti e sarà presente con un proprio Desk nell’area espositiva con i propri Delegati della regione Lombardia per tutti coloro che sono interessati a conoscere o ad approfondire le opportunità che le reti di imprese offrono sempre di più nel mondo ICT e in tutti gli altri settori.
Il programma della giornata è ad ampio spettro ed è articolato in conferenze, workshop, laboratori e tavole rotonde, che vertono anche sui contenuti della innovazione tecnologica e commerciale di Joomla!.
L’evento
Evento gratuito di una giornata, due grandi aree collegate nella splendida cornice dell’Hotel Melià di Milano:
Area 1 Plenaria: dalle 09.30
- Conferenza Principale (9:30 – 13:00): con ospiti di rilievo per fare il punto sul mondo Web e sui CMS Open Source, I gruppi social di successo, le case History più interessanti
- Web Advisor (14:00 – 18:30): incontri uno-a-uno dove aziende, professionisti e i loro delegati usufruiscono di consulenze personali e gratuite da parte di esperti in materia di web, marketing, seo, comunicazione e strategie per lo sviluppo digitale dell’azienda.
Area 2 workshop & friends dalle 14.00
- n. 5 sale Workshop
- Joomla!, WordPress, Prestashop e gli altri CMS – I temi più caldi, i casi di studio e le ultime novità dalla Community e dagli sviluppatori.
- Web Marketing & social – lead generation, marketing automation, web reputation, engagement, Linkedin, Facebook, Instagram, Telegram, Link building, Guest post
- Il web per la aziende: Il marketing per l’arredamento, il food & beverage, il turismo.
- Interventi specializzati.
- Innovazione tecnologica: Realtà Virtuale Intelligenza Artificiale, IoT, Crm Evolution
- Web Advisor for NonProfit: spazi gratuiti riservati al Terzo Settore.
- spazi dedicati alle realtà aziendali e governative che utilizzano la piattaforma Joomla! e dei CMS Open Source.
- alto numero di contenuti attraverso i numerosi appuntamenti in calendario.
- Area raduno social: incontri con i gruppi social più dinamici e interssanti
Aree tematiche principali:
Joomla!Festival è un evento dedicato al superamento del digital divide, con temi che abbracciano tutto lo scenario della comunicazione digitale e delle novità tecnologiche.
- Joomla!
lo stato dell’arte, cosa bolle in pentola, le nuove certificazioni… - Non solo Joomla!
Da WordPress a Drupal passando da Prestashop, tutto il mondo dei CMS a confronto per capire cosa è meglio usare e quando… - Innovazione tecnologica
Dalle stampanti 3D alla realtà aumentata, dalla Realtà Virtuale a Internet of Things - Farsi vedere sul mercato digitale
Branding, Marketing, web Marketing, Seo, Social, Sem sono parole o fatti? - Software Open Source
Dal Crm alle Suite per l’ufficio i prodotti open fanno la differenza anche nei costi… - Le aziende su Internet
Case History di successo: come fanno e come lo fanno. - Pubblica Amministrazione digitale
Open source e P.A. un connubio perfettamente in linea con la normativa europea, dalle regole di accessibilità a quelle di sostenibilità. - Il web nel NonProfit
Associazioni e comunicazione Digitale - La comunicazione legale
Come essere in regola con le nuove normative europee in fatto di Privacy e Cookie policy. - Consapevolezza digitale
Dai rischi di internet alle forme di violenza digitale alle nuove regole dell’identità digitale (Spid) - La sicurezza di un sito web
- Strategie e strumenti per mettere al sicuro il proprio lavoro, conoscendo i pericoli e malintenzionati
Il Programma delle Conferenze e dei Workshop è on-line sul sito
Reti di Imprese, Innovazione, Internazionalizzazione.
ASSORETIPMI è l’associazione nazionale indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti, Manager di Rete e tutte le persone interessate allo sviluppo dell’aggregazione nata dal social network LinkedIn, all’interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI, che con i propri gruppi verticali conta oggi oltre 40.000 membri.
Per partecipare alla crescita di questo progetto che si sta affermando in tutte le regioni italiane e anche all’estero VAI QUI
Sono attive le preadesioni valide già da ora fino al 31.12.2017.