ASSORETIPMI sarà presente a
SMAU Bologna 
4-5 Giugno 2014
Bologna Fiere 
 Pad. 33 – Stand A17

codiceSMAURM

expo

All’insegna dei temi “caldi” dell’Expo 2015, Smart Cities, Innovazione, Start-up, Reti e Internazionalizzazione, sta per aprire i battenti Smau Bologna.

ASSORETIPMI, l’Associazione nazionale indipendente nata tra Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti e Manager dal Gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI sarà presente con un proprio Stand e un Workshop sulle Reti d’Impresa con le ultime importanti news per le PMI che intendono aggregarsi e competere con successo.

Siamo lieti di offrirti il Codice d’Invito VIP per usufruire dell’ingresso all’evento e accesso riservato alla Sala VIP.

                   Codice d’Invito VIP gratuito2985304617  clicca qui per iscriverti

Il Codice VIP Gratuito consente inoltre di:  accedere ai parcheggi VIP di Bologna Fiere – accedere all’open bar VIP -Lounge presso il padiglione -. ritirare la Tessera Onore di Bologna Fiere – ritirare l’Italia che Innova, la raccolta dei migliori casi di successo delle imprese dell’Emilia-Romagna.


Al 1°Maggio 2014 
Infocamere ha registrato 1421 contratti di rete, presenti in tutte le regioni di Italia, che coinvolgono circa 7.000 imprese, certificando lo sviluppo notevole del fenomeno. 

Nell’ ICT, come in tutti gli altri settori, l’aggregazione tra Imprese si dimostra ogni giorno di più lo strumento più efficace per competere sui mercati e far crescere il proprio business, e la ricerca di Partner con cui organizzare una rete sinergica e competitiva è l’esigenza maggiore che ci è stata espressa in tutte le tappe di SMAU. 

ASSORETIPMI, nata spontaneamente dal web per divulgare la cultura d’Impresa in rete e favorirne l’aggregazione senza alcun limite territoriale, oggi conta oltre 50 Delegazioni territoriali tra Italia ed estero, esperti e Manager di reti e specialisti di settore che garantiscono tutto il supporto necessario alle PMI che vogliono intraprendere questo percorso.


W O R K S H O P 

  

4 Giugno h.15.00 Arena Marketing Digitale

RETI DI IMPRESE: MODELLI STRUMENTI E STRATEGIE PER COMPETERE  

Relatori: Eugenio Ferrari Presidente ASSORETIPMI,  Monica Franco, Vicepresidente ASSORETIPMI – Interventi dai nostri esperti di Reti di Imprese e testimonianze dirette.

In questo delicato momento di trasformazione della società e dell’economia le Reti di Imprese rappresentano forse l’unico modello organizzativo che può portare un concreto sviluppo alle piccole e medie Imprese Italiane nell’ICT e in molti altri settori, valorizzando il know-how di cui sono portatrici e favorendone la diffusione anche nei mercati internazionali. Ne parleremo insieme mettendone in luce le potenzialità, i vantaggi e i modelli di riferimento nell’ICT e in altri settori e come passare concretamente dall’idea alla progettazione strutturata.

ISCRIVITI AL WORKSHOP

Usufruisci del tuo Codice d’Invito VIP gratuito necessario per iscriverti e partecipare, lo trovi anche qui:

InvitoSmauBologna2014


Corso di Formazione per Manager di Rete

Le Metodologie di gestione della Rete d’Impresa 

28 Aprile – 27 Giugno 2014

BannerMR2edizione

      Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.

ASSORETIPMI è l’associazione nazionale indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti, Manager di Rete e tutte le persone interessate allo sviluppo dell’aggregazione nata dal social network LinkedIn, all’interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI, che con i gruppi verticali dedicati alla Finanza, Fashion, ICT e Agroalimentare conta oggi oltre 18.000 membri.  

Per partecipare e contribuire in prima persona alla crescita di questo progetto che si sta affermando in tutte le regioni italiane e anche all’estero VAI QUI  

BANNER HOME PROVA 01    

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.