Delegato EMIRATI ARABI UNITI
Touché Consulting a Riyadh al fianco delle imprese italiane che guardano al mercato saudita
I Paesi del Golfo si confermano al centro dei flussi commerciali mondiali e, grazie anche a regimi fiscali particolarmente favorevoli, attirano crescenti investimenti diretti esteri. In prima fila, troviamo l’Arabia Saudita, dove gli IDE sono cresciuti nel 2021 di oltre il 250%, trainando anche il PIL oltre la soglia del 7%.
Grandi le opportunità che si offrono alle imprese italiane, a partire dai grandi progetti di infrastrutture ma certamente estese anche a beni d’investimento e beni di consumo, dove cresce la quota di import di beni di qualità.
Touché Consulting, da anni al fianco delle PMI del nostro paese sul mercato emiratino, dal prossimo mese di ottobre sarà pienamente operativa anche a Riyadh, grazie ad una estensione della partnership con Kelmer Middle East.
Attraverso il delegato estero Massimo Cugusi, già in carica per quanto riguarda gli Emirati Arabi, aziende e reti potranno ora accedere a consulenza ed assistenza per l’accesso ad un nuovo grande mercato dove ampi spazi per il Made in Italy attendono ancora di essere occupati. I servizi forniti spaziano dal tax & legal all’export management dalla ricerca di partner alla partecipazione ad eventi fieristici e b2b.
Per ulteriori informazioni massimo@toucheconsulting.it