Due soglie psicologiche superate di slancio, due soglie fondamentali:
over quota 2.000 Reti di Imprese, over quota 10.000 Imprese partecipanti.

L’aggiornamento di Infocamere al 1°marzo 2015 ci fornisce questo dato importante di crescita delle Reti e delle Imprese coinvolte nei contratti di Rete.

Un dato questo che, unitamente alla Relazione del Garante delle MPMI di pochi giorni fa, da un lato è in linea con le previsioni e proiezioni del Garante e dall’altro fa percepire la sempre maggior propensione anche dei piccoli imprenditori verso le Reti e l’importanza – sottolineata dallo stesso Garante – di quanto si debba puntare alla valorizzazione di figure manageriali con competenze specialistiche adeguate per consentire alle MPMI “di agganciare la ripresa e per conseguire quegli elevati standard qualitativi imposti dalla competizione globale.”

E’ un altro elemento di conforto e grande spinta anche per chi, come noi, si pone con forza e con straordinaria energia al fianco delle Imprese che credono nelle Reti creando inoltre delle opportunità professionali per tutti coloro, Manager, Consulenti e Professionisti che vogliono valorizzare le proprie competenze per dare supporto alle Reti, gestirne la governance e incrementare il loro sviluppo. 

Un altro grande passo verso un processo di cambiamento in atto che sta assumendo la connotazione di quel “rinascimento produttivo” citato dal Garante e che vede le MPMI aggregate in reti innovative, internazionalizzate e competitive. 

Un altro punto di partenzaPer dare sempre più slancio e crescita dimensionale alle nostre MPMI in forma di rete e al ruolo sempre più strategico del Manager di Rete.

1-marzo-imprese-in-rete-res

Per tutti gli aggiornamenti vai alla Mappa delle Reti d’Impresa 


 

Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.

ASSORETIPMI è l’associazione nazionale indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti, Manager di Rete e tutte le persone interessate allo sviluppo dell’aggregazione nata dal social network LinkedIn, all’interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI, che con i propri gruppi verticali conta oggi oltre 26.000 membri.

Per partecipare alla crescita di questo progetto che si sta affermando in tutte le regioni italiane e anche all’estero VAI QUI 

banner-mani-assoretipmi