Comunicato Stampa

ASSORETIPMI HA OTTENUTO L’ACCREDITAMENTO CON VENETO SVILUPPO SPA

L’associazione potrà presentare le domande di finanziamento delle imprese tramite il Portale Finanza 3000.

Modena, 10 agosto 2021  –  Nei giorni scorsi è stato reso ufficiale l’accreditamento di ASSORETIPMI, l’associazione nazionale che dal 2012 sostiene lo sviluppo delle piccole e micro imprese attraverso la divulgazione e la creazione dello strumento delle Reti di Imprese, con VENETO SVILUPPO Spa, la finanziaria regionale del Veneto, dedicata allo sviluppo delle PMI attraverso fondi e interventi di finanza agevolati.

In questo modo, gli esperti di ASSORETIPMI potranno accompagnare le imprese associate, includendo ovviamente le Imprese facenti parte di Reti di Imprese associate, nella predisposizione e presentazione delle richieste di agevolazione presso Veneto Sviluppo spa, contribuendo alla diffusione della conoscenza di questa preziosa strumentazione a disposizione delle PMI.

“Come ASSORETIPMI consideriamo questo accreditamento un importantissimo elemento di sviluppo soprattutto per le piccole e micro imprese, spesso disinformate anche delle opportunità finanziarie a loro dedicate” afferma Eugenio Ferrari, presidente di ASSORETIPMI. “Nella nostra azione di divulgazione alle piccole e microimprese sulle opportunità offerte dalla creazione di Reti e filiere, potremo quindi inserire anche la comunicazione di quelle risorse di finanza agevolata e i fondi resi disponibili dalla Regione attraverso VENETO SVILUPPO”.

“Siamo lieti di poter estendere, con questo coinvolgimento di Assoretipmi – sottolinea Gianmarco Russo, Direttore Generale della finanziaria regionale –  la nostra rete di soggetti accreditati a lavorare con Veneto Sviluppo: è il network nel territorio la vera leva per la diffusione e l’utilizzo delle nostre misure agevolative da parte delle imprese “.

Veneto Sviluppo Spa è la finanziaria della Regione del Veneto che da 40 anni è al fianco delle aziende del territorio con l’obiettivo di supportarne concretamente lo sviluppo e la crescita, mettendo a loro disposizione un articolato set di strumenti creditizi e finanziari agevolati e innovativi.

Contatti per la Stampa:
Monica Franco, Vicepresidente ASSORETIPMI – Associazione Reti di Imprese PMI
Tel. +39 348 4525093 email: m.franco@assoretipmi.it

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.