Comunicato Stampa
CAIS UNITI entra in ASSORETIPMI
Modena, 11 Febbraio 2021
“Al via da oggi la collaborazione tra ASSORETIPMI e CAIS UNITI, Commercio, Artigianato, Impresa Socioculturale, che produrrà anche un protocollo d’intesa che verrà stipulato al più presto per il coinvolgimento di tutte le micro imprese del commercio del comparto Lazio.
ASSORETIPMI da sempre è sensibile a tutte queste tematiche, – afferma il Presidente dott. Eugenio Ferrari -, e siamo molto orgogliosi di questa importante collaborazione.
Il Presidente di ASSORETIPMI, dott. Eugenio Ferrari è lieto di dare, quindi, il benvenuto a CAIS UNITI, ed alla Sua Presidente dott.ssa Monica Paba, apprezzando llo spirito di collaborazione che sarà senz’alto foriero di opportunità per le medesime realtà “.
ll Presidente di CAIS UNITI, Dott.ssa Monica Paba, ringrazia per l’opportunità concessa e per tutto il lavoro preparatorio svolto affinchè tale collaborazione potesse realizzarsi.
“È proprio nei momenti di crisi che può nascere qualcosa di buono. Ed è proprio in tempo di crisi che ci si unisce per farsi forza a vicenda. Nonostante le infinite differenze, imprenditoriali e non, tra le attività commerciali, di artigianato, di somministrazione fino ad arrivare alle ditte di distribuzione e alla filiera produttiva, la grande lezione che possiamo trarre da questa ennesima crisi è che siamo tutti parte di un’unica Rete. Che laddove c’è un settore che viene colpito, lo strappo inevitabilmente si ripercuote anche sugli altri – afferma Monica Paba. Ed è da questa consapevolezza che nasce CAIS, dalla voglia di creare una Rete capace di confrontarsi con la crisi che stiamo vivendo ma anche di ragionare in prospettiva, mettere insieme idee e competenze per affrontare un futuro non facile. Certi che, soltanto, da un’unione di intenti e capacità di fare proposte potrà emergere una “vision”, delle idee e proposte all’altezza delle prossime sfide.
Siamo, pertanto, orgogliosi – conclude Monica Paba – di aver una opportunità importante che è quella della collaborazione con ASSORETIPMI, e siamo certi che questa ci aiuterà nei nostri rispettivi cammini.
Per immaginare anche nuove idee a livello imprenditoriale ,una riorganizzazione commerciale che comprenda tutti gli aspetti del vivere sociale tra cui la sostenibilità green, l’accessibilità, la riforma del lavoro, il rilancio delle nostre attività economiche e produttive che sia al passo con i tempi difficili che stiamo vivendo”
Contatti per la Stampa:
Monica Franco, Vicepresidente ASSORETIPMI – Associazione Reti di Imprese PMI
Tel. +39 348 4525093 email: m.franco@assoretipmi.it
Credits: Foto di Gerd Altmann da Pixabay