La Società D.F. Consulting S.r.l. svolge attività di consulenza in materia di finanza agevolata, finanza d’impresa oltre che di assistenza e rappresentanza nelle controversie tributarie.

Inoltre:
•    è titolare del marchio DOTTOR BUSINESS con registrazione n. 302021000057323 depositato il 29.03.2021;

•    è altresì titolare di una piattaforma on line, chiamata Dottor Business https://www.dottorbusiness.com/, consistente in un Osservatorio digitale, accessibile ai soli abbonati alla piattaforma medesima, realizzata al fine di individuare bandi attivi e opportunità di business per i propri utenti afferenti il mondo della finanza agevolata.

La piattaforma Dottor Business è inoltre un valido strumento di networking tra professionisti in cui vi è una costante collaborazione e condivisione tra i membri presenti al suo interno oltre che una costante interazione tra i membri e gli iscritti alla piattaforma i quali, per esigenze specifiche attinenti la finanza agevolata, possono in qualsiasi momento contattare uno dei professionisti membri per chiedere loro una consulenza personalizzata.

La piattaforma offre, tra le altre cose, servizi digitali, dalle fintech alla formazione on demand oltre che risorse utili, quali accesso al Microcredito, webinar, tools ed altro ancora.
La piattaforma Dottor Business, pertanto, si rivolge principalmente ad imprenditori, commercialisti e consulenti d’impresa ma anche Enti pubblici.
Quando si parla di finanza agevolata, la possibilità di intercettare fonti di finanziamento è un irresistibile attrattore per le imprese.
Avere la possibilità di ristrutturare o ammodernare le imprese del nostro territorio o di sviluppare nuove progettualità connesse al loro business, fruendo di agevolazioni o attingendo in tutto o in parte a capitali messi a disposizione da terzi, è un’opportunità per loro imperdibile.

Grazie a Dottor Business non si avranno più problemi a ricercare i bandi e non si perderebbero mai più le opportunità di finanziamento, a garanzia di una liquidità immediata per le imprese appartenenti all’Associazione Assoretipmi.
Iscrivendosi a Dottor Business, infatti, l’Utente sarà avvisato non appena un bando di proprio interesse verrà pubblicato in piattaforma.

Il filtraggio delle informazioni sarà reso possibile grazie al profilo personalizzato che verrà compilato dell’Utente al momento della registrazione. Ne consegue che l’Utente sceglierà di volta in volta le tematiche di suo interesse e Dottor Business penserà a fornirgli le opportunità di finanziamento o di bandi agevolativi.

La tecnologia digitale di cui è dotata la Piattaforma Dottor Business, semplificherà le operazioni di individuazione e compilazione dei bandi per l’Utente.
Infatti, in caso di impossibilità o difficoltà, professionisti del settore, Membri della Piattaforma, supporteranno l’impresa o il professionista Utente nella compilazione della richiesta di finanziamento. La prima consulenza peraltro è gratuita.

Dottor Business tuttavia non è solo una Piattaforma di ricerca bandi ma anche un valido strumento di interazione tra gli Utenti iscritti alla Piattaforma e i Membri che ne fanno parte, grazie alla strutturata composizione dell’Osservatorio.
Ed invero, la suddetta piattaforma contiene al suo interno una sezione specializzata denominata “Area Membri”, che riunisce un team di professionisti indipendenti ed autonomi alla D.F. Consulting S.r.l. in grado di supportare le imprese nelle pratiche di finanza agevolata e finanza d’impresa.

In qualità di esperto e Membro della Piattaforma, ogni professionista (o la società di consulenza) avrà una scheda di presentazione con le proprie skills che l’Utente potrà consultare, scegliendo uno o più soggetti tra i diversi professionisti presenti nell’Osservatorio. La prima consulenza sarà sempre gratuita.
Dottor Business è il frutto di un progetto costruito nel corso degli ultimi due anni, periodo in cui il management della D.F. Consulting ha compreso che per potenziare e accrescere le possibilità di sviluppo delle imprese, la rete e quindi il networking – in primis – tra professionisti ma anche tra questi e gli imprenditori, costituisce la parola chiave nell’attuale contesto storico ed economico/finanziario.

Infatti, molte PMI, il punto di forza del sistema produttivo italiano hanno innumerevoli opportunità di finanziarsi con le diverse agevolazioni previste dal legislatore italiano ed europeo.

La finanza agevolata rappresenta quindi l’opportunità giusta per la crescita e lo sviluppo delle nuove imprese e di quelle già presenti e operanti sul mercato.
Finanziamenti a fondo perduto, finanziamenti agevolati, microcredito e altri incentivi fiscali: gli interventi finanziari sono veri e propri aiuti economici che rendono più facile l’avvio di un nuovo progetto imprenditoriale o, nel caso degli enti, territoriale e sociale.
Grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l’Italia avrà a disposizione miliardi di euro da spendere entro il 2026.
Le imprese italiane non possono perdere questa opportunità.

Tuttavia, il problema principale è che non ci sono competenze adatte: manca infatti un vero supporto professionale e spesso i consulenti non sono in grado di assistere i propri clienti nell’articolato mondo della finanza agevolata.
Ecco, pertanto, che la Piattaforma Dottor Business vuole essere un collante tra i professionisti e tra le imprese e i professionisti, essere il punto di contatto tra le diverse specializzazioni.
Le nostre imprese devono avere accesso alle opportunità che vengono loro concesse attraverso queste fonti di finanziamento. Le competenze specifiche per settori dei diversi Professionisti Membri presenti in Piattaforma possono essere un aiuto concreto per tutti gli attori.
Competenze professionali che vanno tuttavia costantemente aggiornate in un contesto così fortemente dinamico quale è la finanza agevolata.
La piattaforma offrirà, altresì, diversi servizi digitali, dalle fintech alla formazione on demand.
Ed invero, Dottor Business organizzerà corsi di formazione On Demand o in presenza oltre che convegni con i player presenti in Piattaforma, tra i quali Azimut, con Azimut Marketplase e I-AER Lab.

I vantaggi di Dottor Business possono quindi essere di seguito ricapitolati:

● Aggiornamento su bandi in tempo reale e filtraggio delle sole iniziative di interesse;
● Accesso a strumenti di credito digitali;
● Consulenze ad hoc con professionisti del settore della finanza agevolata;
● Networking tra professionisti, imprese ed enti pubblici;
● Formazione on demand;
● Sconti e prezzi agevolati per i corsi di formazione;
● Tools gratuiti per il calcolo delle agevolazioni fiscali.

Il progetto Dottor Business vuole, pertanto, promuovere lo sviluppo e il rafforzamento sul territorio nazionale delle nostre PMI, potenziando l’accesso alle fonti di finanziamento nazionali ed europee e alle agevolazioni fiscali.

D.F. Consulting S.r.l.

Via M. Guerritore, 13, Pagani (84016) SA
P.IVA : 05631160651
Telefono: +39 329 961 3779

info@dfconsultingsrl.com
PEC: df-consultingsrl@pec.it

Website:
dottorbusiness.com/
www.dfconsultingsrl.com/