ASSORETIPMI vi invita a
“DIGITAL MEET: ROMA, IL FUTURO E IL DIGITALE”
21 OTTOBRE ORE 17.00 – 19.00 | Binario F Via Marsala 29H – Roma | Evento in presenza e online
Il DIGITALmeet, il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, torna anche quest’anno a Roma ed in tante altre città italiane dal 18 al 23 ottobre.
E’ un festival che quest’anno compie 10 anni e si svolge in tutta Italia coinvolgendo professionisti ed esperti di molti settori.
Il festival nasce per sostenere ed implementare le competenze digitali e fare networking con esperti, imprese e partner. DIGITALmeet nel Lazio è un progetto realizzato da CFC in collaborazione con Binario F, Zauber Venture, Digital Academy e Nord Est Digitale, patrocinato dalla Regione Lazio e promosso da Fondazione Comunica e Icenter Tag Padova. In tutta Italia si tengono dal 18 al 23 ottobre incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web.
Lo scopo è quello di fare il punto sullo stato dell’applicazione della digital transformation e le sue prospettive future in tutti i campi, un digitale capace di semplificare le nostre vite, di far crescere le aziende del territorio, di contribuire alla costruzione di una nuova economia.
Radio Elettrica è media partner dell’evento, nel programma G Pills è possibile seguire aggiornamenti sugli ospiti e gli argomenti trattati.
Samarcanda Plus è mobility partner dell’iniziativa, fornisce il codice sconto Digitalmeet22 che offre uno sconto di 5 euro sulla prima corsa richiesta direttamente in APP per accompagnare ospiti e relatori all’evento.
L’evento è previsto in presenza nei locali di Binario F in Via Marsala e in streaming sulla pagina di Binario F (Facebook Roma)
Programma
Kickoff e presentazione Digital Meet 2022 e saluti istituzionali.
Introducono e moderano:
Cristina Colaninno, Ambassador Digital Meet Lazio
Andrea Pastina, Business Strategist
Videomessaggio di saluti istituzionali di Daniele Leodori, Vicepresidente della Giunta Regionale, con deleghe al Coordinamento dell’attuazione del programma di governo e dei Fondi Comunitari (FESR, FSE, FEASR), Rapporti Istituzionali, e Rapporti con il Consiglio regionale.
Intervengono:
Davide D’Arcangelo, Responsabile Sviluppo Fondazione Italia Digitale, founder Next4, vice presidente Impatta, Pubblic innovation management e govtech..un paradigma per il futuro
Monica Franco, Vice Presidente di ASSORETIPMI Il futuro è nella rete: sostenibile, digitale, sociale e territoriale.
Ernesto Faraco, Presidente di Invisibile Cities: il 3d nella promozione dell'offerta culturale, il virtual bus.
Alessandro Angelelli, Co-founder CuDriEc S.r.l. e Direttore Moondo.info C’era una volta… impresa digitalizzazione e nuovo paradigma economico
Fabrizio Finamore, Ignazio Chiappone, Head of Operations Wetaxi, Presidente Samarcanda Radiotaxi: L’esperienza di Samarcanda al servizio della mobilità Digital: il caso Samarcanda Plus
Giovanni Maria Ardizzone, BM CIO & Strategic Planner Gruppo Roncaglia, Intelligenza Artificiale applicata ai Social network e quale futuro tra NFC e NFT
Anna Gagliano, Alice Possanzini, Public Relation The Akkademia Content creation nel 2030
Fiorenza Gherardi De Candei, Ufficio Stampa Teatro Palladium Il web, la musica e la città.
Anna Bisogno, Universitas Mercatorum Narrazioni digitali: contenuti e creatività nell’era dei social network
21 ottobre ore 17:00 – 19:00 Luogo: Binario F Via Marsala, 29H, Roma
Relatori
Cristina Colaninno, Andrea Pastina, Daniele Leodori,, Davide D’Arcangelo, Monica Franco, Ernesto Faraco, Alessandro Angelelli, Ignazio Chiappone, Giovanni Maria Ardizzone, Anna Gagliano, Alice Possanzini, Fiorenza Gherardi De Candei, Anna Bisogno
Evento gratuito previa registrazione
Biglietti Evento in Presenza ISCRIVITI QUI