ASSORETIPMI ti invita a
Il valore della consulenza
Il professionista riconosciuto come valore aggiunto per lo sviluppo delle imprese
Martedì 24 settembre, ore 17.30
presso la sala civica “Barbarani”
Comune di San Bonifacio (VR)
Via G. Marconi, 5

La recente Legge 04/2013 (“riforma delle professioni non regolamentate”) sta portando a profondi cambiamenti nel variegato e significativo mondo dei servizi a supporto di aziende e persone. In particolare, la Legge pone al centro la qualità della prestazione e del servizio offerto, e quindi diventa cruciale affidarsi ad un professionista riconosciuto, appartenente ad un’associazione qualificata e in grado di garantirne formazione ed aggiornamento.
L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare i reali vantaggi e le importanti novità della riforma, nei confronti in primis delle migliaia di piccole e micro imprese del territorio, ma anche di istituzioni locali e associazioni di categoria.
In quest’ottica anche le associazioni e le organizzazioni che rappresentano il mondo delle professioni non regolamentate stanno evolvendo il loro modo di agire, nella logica di avvicinare le attività svolte alle reali esigenze delle imprese e delle istituzioni.

PROGRAMMA

Ore 17.30 Registrazione e accoglimento partecipanti

Ore 17.45 Saluto di Antonio Casu, Sindaco di San Bonifacio

Ore 18.00 Introduzione ai lavori:
Giancarlo Baggio, Presidente Consulta del Lavoro
Paolo Zaramella, membro Consiglio Direttivo APCO

Ore 18.15 Tavola rotonda.
“Esperienze a confronto, anche alla luce della riforma delle professioni non regolamentate
(Legge 4/2013)”.
Ne discuteranno:
– Giuseppe Bruni, vice Presidente APCO
– Emiliana Alessandrucci, Presidente CoLAP
– Maurizio Manzardo, Delegato Territoriale APCO per Veneto e Trentino Alto Adige
– Danilo Toneguzzi, Presidente Federazione Nazionale delle Associazioni AICo
– Giorgio Riondato, Delegato Territoriale ASSORETIPMI per il Veneto

Ore 19.30 Dibattito dal pubblico

Ore 20: Sintesi e chiusura
Giancarlo Baggio e Maurizio Manzardo

Seguirà aperitivo

Per informazioni ed iscrizioni
– Giancarlo Baggio, 348-2716311, email: giancarlobaggio@motivazione.com
– Paolo Zaramella, 335-6242730, email: paolo.zaramella@studiocentroveneto.com

ritaglioapco1

ritaglioapco2
APCO – Associazione Professionale italiana Consulenti di management (www.apcoitalia.it) nasce a Milano nel 1968, e riunisce e certifica coloro che in Italia svolgono professionalmente l’attività di management consultant sia individualmente, sia come associati, partner o dipendenti di società di consulenza. E’ un’associazione riconosciuta dal Ministero della Giustizia ed opera secondo la legge 4/2013.
APCO è membro dell’ICMCI, “International Council of Management Consulting Institutes”, e rilascia, sempre per conto di ICMCI, la certificazione CMC (Certified Management Consultant), unica certificazione internazionale esistente sul management consulting. Propone inoltre uno specifico codice di etica professionale e ne persegue il rispetto.

La Consulta del Lavoro (www.consultadellavoro.it) promuove la tutela del lavoro quale elemento primario per il sostentamento e il benessere atti a migliorare il tessuto sociale ed economico. Lo fa attraverso la riqualificazione delle aziende, la formazione, l’informazione e il coinvolgimento partecipato, facendo team, creando una squadra fra enti privati e pubblici, aziende, professionisti ed organizzazioni di categoria.
La Consulta sta creando sportelli di ascolto per le aziende presso le sedi di Comuni veronesi aderenti; questo al fine di: fornire i riferimenti ed il supporto per “aiutare a capire e/o cambiare” il modo di fare azienda; e per progettare insieme le soluzioni atte a consolidare oppure a rivoluzionare i riferimenti tecnici ed organizzativi di produzione e di mercato.

Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.
ASSORETIPMI è l’associazione di Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti e Persone interessate allo sviluppo dell’aggregazione, nata dal social network LinkedIn, all’interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta, con i due gruppi verticali dedicati alla Finanza e al Fashion-Design, oltre 12.000 membri. 

In ASSORETIPMI stiamo crescendo ogni giorno con iniziative di valore e concretezza.

Ti invitiamo a partecipare attivamente alla nostra associazione: partecipa in prima persona per contribuire anche tu alla creazione di un nuovo modello di sviluppo economico, occupazionale e sociale a misura d’uomo e d’impresa. Aderisci ora!

BANNER HOME PROVA 01

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.