ASSORETIPMI vi invita a SMAU TREVISO 15 LUGLIO 2019

“Enti locali e innovazione aperta: un’opportunità per tutto l’ecosistema”

Provincia di Treviso, Sala Consiliare

Via Cal di Breda 116 – 31100 Treviso

 

Smau, insieme a Regione del Veneto e Anci Veneto, organizza un momento di confronto e condivisione con alcune delle realtà più innovative nel mondo degli enti locali: startup, player tecnologici ed enti pubblici.

Un’occasione per delineare nuovi scenari con esperti del tema e istituzioni, per scoprire i progetti più innovativi presentati da startup e imprese digital che offrono soluzioni a supporto della trasformazione del settore e per conoscere le esperienze degli enti locali che hanno già raccolto la sfida diventando dei modelli d’innovazione. Un’occasione quindi per guardare all’esterno, prendere spunti e arricchire le proprie conoscenze e il proprio network, entrando in contatto con realtà altamente innovative, avviare un confronto su idee e progetti per rinnovare la propria attività e capire da enti e aziende del settore pubblico come si stanno muovendo per migliorare i servizi al cittadino.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare il bando Innovation Lab, bando con il quale la Regione mette a disposizione dei comuni del Veneto 7 milioni di euro per far nascere e diffondere sul territorio questi “laboratori di innovazione aperta” .

L’evento rappresenta il secondo appuntamento di un percorso che vede Regione Veneto e Smau insieme nel fornire un’occasione concreta di confronto a enti, imprese e operatori del territorio sui temi di massima attualità nell’ecosistema economico e sociale della Regione.

PROGRAMMA:

Il programma prevede un tavolo di lavoro a porte chiuse di confronto tra startup, enti locali e aziende digital (se interessati a far parte del tavolo di lavoro mandare una mail a segreteria@smau.it – il numero massimo di partecipanti al tavolo è 20 persone) e un evento pubblico di approfondimento a beneficio di enti e imprese venete interessate.

Al Tavolo di lavoro a porte chiuse parteciperà l’Ing. Mario Bissatini, Delegato di Treviso di ASSORETIPMI

Lunedì 15 luglio ore 17:30-19:00

17:15-17:30 Accoglienza ospiti

17:30-18:30 “Enti locali e innovazione aperta: un’opportunità per tutto l’ecosistema”

Agenda:

– Introduzione a cura di Pierantonio Macola, Presidente SMAU
– Speed pitching di alcune startup con servizi dedicati agli enti locali che si presentano in 90 secondi ciascuno
– Tavola rotonda con:

  • Mariarosa Pavanello, Presidente ANCI Veneto

  • Luca De Pietro, Regione del Veneto

  • Alcuni Comuni veneti vincitori del Premio Innovazione SMAU che condividono i loro progetti di innovazione

– Conclusioni a cura di Gianluca Forcolin, VicePresidente Regione del Veneto

Modera Chiara Albicocco, giornalista Radio 24

Seguirà aperitivo di networking

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.