Comunicato Stampa

Manager di Rete: la nuova professione che il mercato richiede. In arrivo l’edizione 2015 del Corso da AssoretiPMI e Fondazione Biagi.

Le Reti di Impresa in Italia hanno superato quota 2.000 con più di 10.000 Imprese coinvolte il che implica un’attenzione alla formazione di Manager di rete con competenze adeguate alle esigenze del mercato.  

 


Modena, 31 Marzo 2015 – Dopo il successo delle precedenti edizioni è ormai alle porte anche la Terza Edizione del Corso di Formazione per Manager di Rete “Le Metodologie di Gestione della Rete d’Impresa”, organizzato da AssoretiPMI e dalla Fondazione Universitaria Marco Biagi. Sono già aperte le pre-iscrizioni, fino al 7 Aprile, per tutti gli interessati a partecipare, che potranno iniziare a seguire le lezioni a partire dal prossimo 20 aprile.

Il corso, rivolto a liberi professionisti, imprenditori, manager di rete e tutti gli stakeholder delle reti di impresa, anche in questo caso verterà sulla divulgazione di conoscenze e competenze specifiche inerenti aspetti giuridici, tecnologici e amministrativi del contratto di rete, capacità decisionali e gestionali dell’organizzazione della rete, strategie di sviluppo, di marketing e per l’internazionalizzazione, oltre agli approfondimenti sulle modalità più operative del contratto di rete stesso per quanto concerne le imprese di produzione e quelle di servizi.

L’erogazione sarà in modalità e-learning, con possibilità di scaricare video, mp3 e slide delle lezioni, per un totale di 50 ore, cui se ne aggiungeranno altre 4 da svolgersi in occasione del convegno finale, a Modena, presso la Fondazione Marco Biagi, previsto per ottobre 2015. Il corso verrà suddiviso in 13 moduli, ciascuno a cura di docenti universitari e formatori esperti nelle materie del Corso, che saranno a disposizione dei discenti anche per approfondimenti e confronti per mail.

Tutte le info e modalità di iscrizione nel sito della Fondazione Marco Biagi  http://goo.gl/uRuC4r e in quello di ASSORETIPMI  http://goo.gl/L2wkFv

 

Contatti per la stampa: 
Monica Franco 
Vicepresidente ASSORETIPMI
m.franco@assoretipmi.it 
Skype: monicabrain

 

ASSORETIPMI – ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI è una associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell’etica e della responsabilità sociale di impresa. ASSORETIPMI è organizzata in Delegazioni Territoriali in fase di espansione e copertura nazionale ed estera, Comitati e Dipartimenti. Tutte le informazioni sono consultabili sul portale www.assoretipmi.it 

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.