Delegato TRENTO

Esperto di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle comunità locali e reti di imprese in ambito solidale. Esperienza decennale di amministratore comunale e appassionato di Economia Circolare e Comunità Economiche Locali ho progettato, coordinando il lavoro di una rete di imprese del territorio, l’architettura che ha portato alla nascita di un soggetto di imprenditoria sociale che potesse lavorare in un’ottica di rete nell’ambito dell’inserimento lavorativo.
Ho fatto parte del gruppo strategico istituito presso la Provincia Autonoma di Trento – Unità di Missione Strategica Coordinamento Enti Locali, Politiche Territoriali e Sviluppo della Montagna con l’incarico di contribuire alla progettazione del processo partecipativo volto all’individuazione delle finalità di utilizzo del Fondo Strategico Territoriale. Successivamente ho partecipato alla realizzazione degli Stati Generali della Montagna, coinvolgendo vari portatori di interesse del territorio.

LinkedIn Profile

Delegazione Trentino Alto Adige

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.