Delegato VARESE

Laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica Milano, e nel 2020, Corso di Formazione per Manager di Rete di ASSORETIPMI in collaborazione con la Fondazione Universitaria Marco Biagi.

Lavoro: Dal 1980 al 2015 imprenditore, Amministratore delegato azienda del settore tessile abbigliamento, azienda artigiana con un massimo di 15 dipendenti , fatturato max. 4  milioni di euro e oltre 80 % di export.
 Dal 2015 ad oggi consulente commerciale nel settore tessile abbigliamento, esperto del settore, seleziona aziende con prodotti rigorosamente made in Italy, le aggrega creando gruppi di prodotti omogenei e non in concorrenza  e accompagna queste ditte a competere sui mercati mondiali,coordina la loro partecipazione a fiere di settore in tutto il mondo.
Dal 1980 ad oggi ha partecipato e partecipa a fiere di settore più volte all’anno e in tutti i mercati,
 ( a titolo di esempio Pret a Porter Parigi, Coterie New York, Moda Italia Tokyo, Chic Shanghai, Motexa Dubay , Supreme Dusseldorf, CPM Mosca, Pure London e Moda Italia Seul )
Pur mantenendo la sua attività principale di imprenditore ha collaborato alla creazione e alla gestione di aggregazioni di ditte, in particolare consorzi, è stato per 15 anni dal 1987 al 2002 consigliere e poi vice presidente di un consorzio export plurisettoriale con più di 250 ditte associate  e in seguito dal 2003 al 2011 direttore di un consorzio export lombardo del tessile abbigliamento con 80 ditte associate.  
Ha coordinato diversi progetti nel fashion per la Camera Di Commercio di Varese, organizzato missioni all’estero e incoming di buyer esteri in Lombardia.
E’ partner in Italian Fashion Agency , con sede a Milano, Galleria San Babila, che promuove le aziende di abbigliamento made in Italy nel mondo e titolare della Vedani Consulting che si occupa di consulenza commerciale e buying office.
Negli ultimi anni si è concentrato sui mercati del Far East, in particolare Giappone e Cina,  ha aperto un ufficio a Pechino e  per questi mercati ha organizzato l’ export  dall’Italia oltre che per il fashion anche per il settore beauty  e  food.

Sociale e terzo settore: dal 1992 al 2006  Responsabile della Caritas Decanale di Varese con mansioni di coordinamento di 48 associazioni di volontariato, 28 centri di ascolto e 40 Caritas parrocchiali, predisposizione di interventi e convogli umanitari (guerre Bosnia, Cossovo, ex Iugoslavia ) gestione emergenze e raccolte fondi per calamità naturali, organizzazione di numerosi convegni e corsi di formazione. Dal 2006 ad oggi: membro coordinamento Caritas Decanale.
 Dal 1992 ad oggi: socio fondatore, tesoriere ed ora consigliere dell’associazione Varese con Te che si occupa di assistenza domiciliare integrata ai malati di tumore in fase avanzata.
 Dal 1993 al 2001 socio fondatore e consigliere Coordinamento Provinciale Associazioni di Volontariato Provincia di Varese e nel 1998 fondatore del Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Varese.


Linkedin

Delegazione Lombardia