Delegato Naz.le Marketing Territoriale
Ho sempre fatto della “rete” il senso della mia vita professionale fin da quando mi sono affacciato al mondo dell’imprenditorialità all’età di 27 anni. Sono così convinto che nelle Reti d’impresa ci sia il fondamento dello sviluppo territoriale e sociale che credo di aver trasformato il mio di DNA da “elicoidale” a “RETE”.
Mi sono specializzato nel mondo del marketing territoriale e nella comunicazione digitale costituendo una società che poi è diventata la madre di una rete d’impresa. Nel 2014, infatti, ho concretizzato questo modello in una rete soggetto denominata Rete del Mediterraneo di cui sono presidente e che si occupa prevalentemente di DMS, DMO e S.L.O.T. (Sistema Locale di Offerta Turistica) e di innovazione di processi.
Sono convinto che le alleanze, di per sé, sono delle reti invisibili potentissime se fatte sulla base della fiducia e della trasparenza ecco perché non rinuncerò mai nel cercare “uomini di buona volontà” con cui costruire, mattone su mattone, qualcosa di concreto e tangibile, nel mio settore, che diventi faro per le prossime generazioni.