ASSORETIPMI vi invita a

 GLI STRUMENTI DIGITALI A SUPPORTO DI MARKETING E VENDITE
PER LE PMI

Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI
Workshop online gratuito | 9 Marzo 2021| ore 1030 – 12.00
 

I canali e le tecnologie digitali stanno rivoluzionando il modo in cui i consumatori (sia B2B sia B2C) ricercano contenuti, prendono decisioni d’acquisto ed interagiscono con i brand.

Questo cambio di paradigma rende necessario rivedere le tradizionali attività di marketing e vendite. L’incontro rappresenta un momento di confronto tra le piccole medie imprese, i ricercatori dell’Osservatorio e le imprese partner – per questa occasione Capterra, eBay, e rdcom.it – che, attraverso la loro esperienza, commentano i dati e i casi presentati e approfondiscono il tema delle opportunità portate dal digitale al marketing e vendite.

PROGRAMMA

10.30 Gli strumenti digitali a supporto di marketing e vendite nelle PMI: dall’advertising alla fidelizzazione  
Giorgia Sali, Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI

11.00 I casi delle piccole-medie imprese
L’esperienza di Extremebit Srl
Alberto Giordano, Titolare – Extremebit Srl
L’esperienza di Ronca
Alessandro Zampieri, Marketing Manager – Ronca 1862

11.30Il punto di vista dei provider di soluzioni digitali

Aurora Martina Granata, Marketing Specialist Italia for Digital Markets – Gartner

Martina Colandrea, Verticals Director Italia – Ebay

Daniele Poerio, Fondatore & CEO – Rdcom.it

12.00Q&A e Conclusioni

Chiusura dei lavori da parte di Giorgia Sali, Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI

La partecipazione è gratuita solo per le PMI della domanda di soluzioni digitali.

Il workshop si terrà in streaming sulla piattaforma Cisco Webex.

 

14 Dicembre Workhop online gratuito PMI e Covid-19: il digitale per reagire alla crisi

ASSORETIPMI è Patrocinante dell’Osservatorio dell’Innovazione Digitale delle PMI del Politecnico di Milano