ASSORETIPMI vi invita a
GLI STRUMENTI DIGITALI A SUPPORTO DI MARKETING E VENDITE
PER LE PMI
Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI
Workshop online gratuito | 9 Marzo 2021| ore 1030 – 12.00
I canali e le tecnologie digitali stanno rivoluzionando il modo in cui i consumatori (sia B2B sia B2C) ricercano contenuti, prendono decisioni d’acquisto ed interagiscono con i brand.
Questo cambio di paradigma rende necessario rivedere le tradizionali attività di marketing e vendite. L’incontro rappresenta un momento di confronto tra le piccole medie imprese, i ricercatori dell’Osservatorio e le imprese partner – per questa occasione Capterra, eBay, e rdcom.it – che, attraverso la loro esperienza, commentano i dati e i casi presentati e approfondiscono il tema delle opportunità portate dal digitale al marketing e vendite.
PROGRAMMA
10.30 – Gli strumenti digitali a supporto di marketing e vendite nelle PMI: dall’advertising alla fidelizzazione
Giorgia Sali, Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI
11.00 – I casi delle piccole-medie imprese
L’esperienza di Extremebit Srl
Alberto Giordano, Titolare – Extremebit Srl
L’esperienza di Ronca
Alessandro Zampieri, Marketing Manager – Ronca 1862
11.30 – Il punto di vista dei provider di soluzioni digitali
Aurora Martina Granata, Marketing Specialist Italia for Digital Markets – Gartner
Martina Colandrea, Verticals Director Italia – Ebay
Daniele Poerio, Fondatore & CEO – Rdcom.it
12.00 – Q&A e Conclusioni
Chiusura dei lavori da parte di Giorgia Sali, Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI
La partecipazione è gratuita solo per le PMI della domanda di soluzioni digitali.
Il workshop si terrà in streaming sulla piattaforma Cisco Webex.
ASSORETIPMI è Patrocinante dell’Osservatorio dell’Innovazione Digitale delle PMI del Politecnico di Milano