Nuovo appuntamento con AssoRetiPMI per riflettere e confrontarsi sull’importanza e l’efficacia del fare rete. Location dell’incontro la bella Martina Franca: previsto per il 25 giugno a partire dalle ore 16.00, si svolgerà presso Biblioteca Comunale, sita in Piazza Roma n. 32. L’evento dal titolo “Reti di impresa, uno strumento per la crescita innovazione e internazionalizzazione” avrà inizio con i saluti istituzionali del sindaco Franco Ancona, di Nunzia Convertini, assessore alle attività produttive di Martina Franca, e del consigliere regionale Donato Pentassuglia. Si entrerà nel vivo del discorso e della riflessione con il prof. Federico Pirro con un intervento sull’ “importanza delle rete per lo sviluppo del territorio“, seguito da Sabino Massaro, project manager di Bari Consulting, che presenterà alcune possibili “Agevolazioni e finanziamenti per le Reti di Impresa“. Si prosegue, poi, con l’intervento di Eugenio Ferrari, presidente di AssoRetiPMI, e di Savino Ferraro, manager di rete di AssoRetiPMI, per illustrare quella che è l’attuale presenza delle Reti d’Impresa in Italia e in Puglia. Dati e numeri che confermano come le reti di impresa rappresentino un’intuizione d’indubbia efficacia e dalla portata propositiva in un momento difficile per l’attuale economia nazionale ed internazionale. Spazio, quindi, a Silvia Nutini, avvocato in Parma, che, nel corso del suo intervento, soffermerà l’attenzione sul “contratto di Rete” per offrire indicazioni sugli aspetti giuridici e fiscali dello stesso.
A conferma di un percorso già attivo e in continua crescita le case history, a partire dalla “Rete del Mediterraneo”, impegnata nei settori del turismo e agroalimentare. A parlarne Enzo Dota, seguito da Carmelo Buttazzo che presenterà “Diversità in concerto”, rete attiva nell’importante settore dell’agroalimentare. Ancora spazio e attenzione al turismo con Marianna Miceli e la sua “Apulia Experience”. Mario Lippolis sarà, invece, impegnato nell’ illustrare “GST Network”, rete che opera nell’ambito dello Sport. Ultimo intervento quello di Gaetano Mele per presentare la rete di servizi “Happy Network”.
L’evento, ad ingresso libero, vede la collaborazione del Comune di Martina Franca con la Regione Puglia, AssoRetiPMI, CDA, SMS Social Media Services, InfoAziende e Happy Network, e rappresenta un importante momento di incontro per le diverse realtà che compongono il tessuto imprenditoriale pugliese.
Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.
ASSORETIPMI è l’associazione nazionale indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Manager di Rete, Professionisti ed esperti di settore e tutte le persone interessate allo sviluppo dell’aggregazione, nata dal social network LinkedIn, all’interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta, con i gruppi verticali dedicati alla Finanza e al Fashion, all’ICT e Agroalimentare, oltre 18.000 membri.
In ASSORETIPMI stiamo crescendo ogni giorno con iniziative di valore e concretezza. Ti invitiamo a partecipare attivamente alla nostra associazione in prima persona per contribuire anche tu alla creazione di un nuovo modello di sviluppo economico, occupazionale e sociale a misura d’uomo e d’impresa. Aderisci ora!