ASSORETIPMI ti invita a 
Reti d’impresa: 
e-procurement come esempio di innovazione 
2 luglio 2014 h 17.30 – 20.00 
c/o AINM, Via Venezia n. 23 
Sesto San Giovanni (Mi)  

2luglioMI

 
Una delle ragioni più importanti alla base della costituzione di reti di imprese è quella della innovazione. Ma l’innovazione è una parola che sta dietro ad investimenti talvolta molto importanti non gestibili o non alla portata di tutte le imprese. L’innovazione riguarda anche l’innovazione di processi come quelli degli acquisti. In questo evento viene sottolineata l’importanza della automazione e ottimizzazione dei processi che sono alla base di una dinamica attività di rete di impresa.
Oggi fare rete significa anche avere accesso a strumenti e processi automatizzatiche altrimenti non sarebbero raggiungibili in via individuale,  come ad esempio avvicinarsi al mondo dell’e-procurement.  
In questo evento organizzato in collaborazione con AINM Associazione imprenditori Nord Milano e altre associazioni imprenditoriali della Lombardia si affronta il tema dell’innovazione di processo che può essere avvicinata soltanto attraverso le reti di impresa.
Interverranno oltre ai Presidenti delle singole associazioni tra cui il dott.Eugenio Ferrari anche il dottor Livio lavelli  esperto di processi applicati alle reti di impresa e il dottor Vittorio Vitaletti consulente con all’attivo diverse applicazioni concrete di sistemi di e-procurement.
 
L’evento avrà luogo  presso la sede AINM, Via Venezia n. 23 – 20099 Sesto San Giovanni (Mi)  il giorno 2 luglio 2014 alle ore 17.30 fino alle 20.00
 

Programma

 
  • 17:30 – 17-45: registrazione partecipanti
  • 17:45 :apertura lavori e saluti: Salvatore Belcastro (Presidente AINM) e Eugenio Ferrari (Presidente Assoretipmi)
  • presentazione istituzionale Progetto Fenice e ruolo AINM come Associazione capofila: Cristiano Del Bò (Consigliere AINM)
  • presentazione istituzionale AssoretiPMI e suo contributo all’evoluzione della soluzione rete di impresa in Italia: Eugenio Ferrari (Presidente Assoretipmi)
  • i vantaggi innovativi della forma rete di impresa negli acquisti: Livio Lavelli (Consulente di processi di impresa – Delegato Provincia di Lecco (Assoretipmi)
  • l’innovazione e-procurement come forma on line di acquisto: Vittorio Vitaletti (Consulente di impresa- Associato AINM-Assoretipmi)
  • conclusioni: Eugenio Ferrari
  • dibattito e domande e risposte

La partecipazione è gratuita previa registrazione. 

pulsante meeting

  


Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.  

ASSORETIPMI è l’associazione nazionale indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Manager di Rete, Professionisti ed esperti di settore e tutte le persone interessate allo sviluppo dell’aggregazione, nata dal social network LinkedIn, all’interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta, con i gruppi verticali dedicati alla Finanza e al Fashion, all’ICT e Agroalimentare, oltre 18.000 membri.   

In ASSORETIPMI stiamo crescendo ogni giorno con iniziative di valore e concretezza. Ti invitiamo a partecipare attivamente alla nostra associazione in prima persona per contribuire anche tu alla creazione di un nuovo modello di sviluppo economico, occupazionale e sociale a misura d’uomo e d’impresa. Aderisci ora!  

BANNER HOME PROVA 01

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.