ASSORETIPMI
annuncia
il 1°incontro con
THE FUTURE GAME®
ROMA, 7 LUGLIO 2016
ore 10,30 -14,30
c/o Rome Scout Center
Largo dello Scautismo 1, Roma
in collaborazione con Klink Srl,
partner Future iQ
THE FUTURE GAME® : L’OPPORTUNITÀ DI CAMBIARE
IL MODO IN CUI PRENDETE DECISIONI E PENSATE IL VOSTRO FUTURO
Da una metodologia di scenario planning originariamente utilizzata in ambito militare e dalle multinazionali più agguerrite a strumento avanzato di pianificazione del futuro per tutte le imprese e i professionisti che operano in un contesto economico mondiale sempre più complesso.
The Future Game® è una metodologia sviluppata da Future iQ che mette alla prova le vostre abilità decisionali e la vostra leadership attraverso un set di decisioni critiche. Si svolge in un coinvolgente workshop con gruppi di 5-8 persone per squadra che nel corso del gioco sviluppano, in cinque stadi, il futuro di un ipotetico territorio in 20 anni.
The Future Game® restituisce a ogni partecipante una vista multiforme e integrata del futuro e permette di esplorare una gamma di esiti plausibili.
The Future Game® permette di esplorare l’importanza della gestione dei processi di cambiamento, di favorire un reale percorso di team building e offre ai partecipanti un’esperienza che premia la collaborazione, l’innovazione e il lavoro di squadra.
Il debriefing finale permette ai partecipanti di verificare gli impatti e le conseguenze che le loro decisioni avranno nel tempo e di applicare ciò che hanno appreso ai loro approcci decisionali e alle loro pianificazioni.
The Future Game® è stato utilizzato fino ad oggi da circa 25.000 persone in 500 workshop in 10 paesi su 3 continenti.
A chi si rivolge: imprenditori, professionisti, manager di rete, reti di imprese già costituite e in costruzione.
Costi e modalità di partecipazione:
Il costo di partecipazione è di:
Euro 120,00 + I.V.A. (centoventi più I.V.A.)
Euro 100,00 + I.V.A. (cento più I.V.A.) per gli Associati ad ASSORETIPMI
Non sei ancora nostro Associato? CLICCA QUI
Per le modalità di svolgimento con cui si tieneThe Future Game®, i posti sono limitati.
Le iscrizioni chiuderanno venerdì 24 Giugno 2016.
Dal giorno 25 giugno saranno comunicate agli iscritti via email le modalità di pagamento che dovrà pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2016.
A ciascun partecipante sarà rilasciata regolare fattura. Per l’emissione della fattura saranno utilizzati i dati richiesti e dichiarati nel modulo di iscrizione.
Sperimentazioni e retroterra scientifico
The Future Game® è stato ideato, sperimentato, messo a punto e progressivamente affinato da Future iQ Partners in 7 anni.
Originariamente sviluppato come strumento di pianificazione a dimensione regionale e ambientato nell’entroterra australiano, è stato poi adattato con successo in numerosi e diversi contesti in Nord America, Europa e Australasia.
The Future Game ha una solida base teorica e un impianto progettuale assai pratico. Ogni nuova versione ha un periodo di sviluppo di circa due anni, con un ampio lavoro di ricerca, affinamento e test.
The Future Game è stato ora adattato e verificato anche per l’applicazione nelle imprese e in ambito organizzativo (Future Game – Corporate Edition).
Il background scientifico è espresso compiutamente nell’articolo: “The FutureGame; A Scenario Game Workshop . Package to Engage Futures Thinking” di David Beurle, Michael O’Connor e James Fisher pubblicato in The International Journal of Environmental, Cultural, Economic and Social Sustainability, Volume 5, Issue 6, pp.143-148
Come arrivare:
Il Roma Scout Center è ubicato in Largo dello Scautismo 1, Roma (già Largo S. Ippolito) zona Viale delle Provincie, a 5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Linea B “Bologna”.