Delegato BRESCIA
In una società sempre più complessa è necessario per le imprese acquisire conoscenze sempre più specifiche in relazione alle numerose scelte che comportano assunzione di responsabilità ed obblighi.
Tra tutti gli aspetti che i titolari d’impresa dovrebbero considerare per garantire non solo l’efficienza ma anche la stabilità della propria attività assumono un posto di primaria importanza quelli legali.
È fondamentale conoscere i principi di diritto del lavoro, dei contratti e delle proposte da sottoscrivere con clienti e fornitori; contemporaneamente è indispensabile prendersi carico di tutti gli aspetti che attengono alla gestione dell’impresa, alla tutela della proprietà intellettuale e della privacy; per non dire della normativa fiscale che spesso condiziona le scelte imprenditoriali.
Oggi un’efficace strategia d’impresa passa necessariamente dal rispetto della normativa.
Per questo è importante adottare modelli di organizzazione e gestione che assicurino il rispetto della legalità e la sostenibilità delle scelte aziendali anche dal punto di vista etico. Per questo è importante affidarsi a professionisti competenti.
Sono un avvocato, abilitato al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori e mi occupo in maniera professionale di:
• Diritto tributario e penale tributario;
• Diritto societario e della crisi d’impresa;
• Diritto industriale;
• Diritto alimentare e vitivinicolo;
• Redazione dei modelli di organizzazione e gestione delle imprese ex D Lgs 231/01.
“Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere” – James Joyce