Skip to content
Paola Persico

Delegato Regionale LOMBARDIA

Con la passione della meccanica e dopo tanti anni di esperienza nella produzione e progettazione, Paola Persico ha vissuto l’esordio del fenomeno Industria 4.0 assorbendone i concetti chiave dell’innovazione, che la rendono fortemente convinta che il binomio tra consulenza e strumenti innovativi possa dare un incisivo contributo nel raggiungimento di obiettivi strategici.
Dopo una importante esperienza nel mondo Industry 4.0, nel 2018 arriva in Polaris Engineering, dove trova persone che ne condividono idee ed esperienze di successo. In questo contesto, un ruolo fondamentale è giocato dall’intelligenza artificiale, in grado di dare vita a nuovi modelli organizzativi: sicuri e sostenibili.

Nel 2022 Polaris ha segnato due tappe fondamentali nel proprio impegno sul mercato. È stato inaugurato il personale spazio nel Metaverso come strumento polivalente per la divulgazione della cultura dell’innovazione. È stato, poi, presentato il Polaris AI Team, una squadra di Collaboratori digitali al servizio delle imprese, funzionali alle figure chiave di Management, Schedulazione del ciclo di lavoro, Catena di produzione e Logistica. Non sono software ma soluzioni su misura pensate e realizzate per ogni azienda che si appresta a intraprendere la propria roadmap in chiave X.0.

Polaris Engineering Spa è il partner tecnologico che accompagna le aziende nella scelta delle corrette leve digitali a sostegno del business delle aziende. Nel 2022 entra a far parte di ASSORETIPMI, incontro reso possibile grazie a Paola Persico, Strategic Consultant dell’azienda.