Delegato Nazionale Area Cinema e Audiovisivo

Marcello Zeppi, già Amministratore Pubblico della Agenzia Regionale/Provinciale di Promozione Turistica. Il ruolo esercitato nella APT di Firenze e Prato era in passato, sotto il controllo finanziario diretto della Regione Toscana. Lo Staff a pieno organico diretto e amministrato era formato da circa 32 persone e 15 consiglieri/amministratori.
L’attuale Presidente, durante questo periodo, ha ottenuto le deleghe per le più importanti Rassegne Internazionali (Biennale della Moda, Firenze Cultura e Servizi-Biennale Antiquariato, Mostra Internazionale dell’Artigianato, Country & Co, Oltrarno Promuove, e curato le relazioni esterne e internazionali di 52 comuni (Amministrazioni Pubbliche).
Poi Presidente di un Consorzio Pubblico Privato di promozione Turistica-Economica- Culturale.
Precedentemente dedicato alla promozione Turistica del proprio Comune (Impruneta) con la locale Associazione Turistica nella quale è stato fondatore, Segretario e Presidente.
Dal 2001 ha promosso l’Italia in Brasile, la Città di Firenze e il Chianti nelle varie assise internazionali dedicate alla promozione del ns Paese. Con assidue e ripetute presenze nello scenario internazionale, partecipando nel 2002 agli eventi di promozione turistica a Toronto, New York, Chicago, Los Angeles. In Europa in Spagna a Madrid, Valencia, In Francia a Parigi, in Germania, in Gran Bretagna, Russia, Ucraina e altri Paesi CSI.
È stato Direttore Artistico del Festival di Cinema Filmspray a Firenze, Fondatore del neo associazione di categoria Federmep, Delegato ASSORETIPMI, è Presidente della Associazione Montecatini Cinema dal gennaio 2012, Direttore Artistico del Festival MISFF.

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.