Sono già attive le adesioni ad ASSORETIPMI per tutto il 2024, valide da subito fino al 31.12.2024
Per supportare le Imprese nel beneficiare del P.N.R.R. e degli altri Bandi di Regioni ed altri Enti pubblici, ASSORETIPMI – Associazione RETI DI IMPRESE PMI è in costante fase di espansione in Italia e all’Estero, attraverso le Delegazioni Territoriali – attualmente oltre 100 – attive su base regionale, provinciale ed estera.
Nell’espansione in atto e al fine di sviluppare le progettualità in ambito NEXT GENERATION EU sono richieste conoscenze approfondite dei settori merceologici (es: agrifood, turismo, green economy, edilizia, digital transformation, IOT, industria 4.0, fashion, etc.) aree di mercato e contesti specifici come ad esempio, l’internazionalizzazione, l’innovazione, la progettazione europea, la riorganizzazione d’impresa.
Il Delegato Territoriale è il punto di riferimento degli Associati e coordina le attività locali dell’Associazione, promuovendo la cultura di rete e interfacciandosi con gli stakeholder locali pubblici e privati.
Ha un ruolo proattivo, aiutandoci nello sviluppo e gestione di progetti, eventi e iniziative sia sull’intero territorio Italiano sia in alcuni Paesi esteri per agevolare le Reti di Impresa nel loro sviluppo sui mercati internazionali.
Nella pagina IL TEAM è possibile vedere le Delegazioni territoriali già attive in Italia e all’estero, composte da professionisti, consulenti e imprenditori già esperti di reti d’impresa nei loro rispettivi ruoli, ed altri che iniziano oggi a collaborare con noi affiancandosi ai Delegati Territoriali già operativi insieme a noi da molti anni.
Il trend delle Delegazioni è in costante aumento anche in relazione all’interesse sempre crescente dei sistemi aggregativi tra professionisti e imprese.
Per le Delegazioni Provinciali come per quelle Estere, è possibile inserire più Delegati nella stessa Provincia o Paese Estero al fine di creare maggiori opportunità di sviluppo dei territori con il contributo di persone e competenze complementari.
NEWS IMPORTANTI 2024
Nel 2024 si profilano opportunità sempre più concrete per i nostri Associati, grazie ai molti accordi di collaborazione già operativi e altri che stiamo mettendo a punto soprattutto sul fronte finanza e formazione.
Accordi validi su tutto il territorio nazionale a cui potranno essere chiamati a collaborare professionalmente anche tutti i nostri Associati. Ad esempio:
- Il Protocollo triennale con l’Ente Nazionale per il Microcredito
- Quello relativo alla Formazione Giovani con ANPAL e ENM
- Accordo con Artigiancassa BNP Paribas: Fondi PNRR, Bandi e altre misure agevolate
Sono solo alcune delle diverse possibilità che oggi ASSORETIPMI può offrire a tutti coloro che, associandosi, potranno entrare a far parte del TEAM di DELEGATI, ESPERTI e FORMATORI della nostra associazione.
Per il particolare rilievo di questo ruolo associativo si attiva una procedura di contatto diretto con il Consiglio Direttivo.
Scrivere a: assoretipmi@gmail.com o contattare:
dr. Eugenio Ferrari – cell. +39 348 2610825 – o la d.ssa Monica Franco – cell. +39 348 4525093.
COME ASSOCIARSI
Credits fhoto: Image by ibrandify on Freepik