Delegata UMBRIA

Manager di Rete – Edizione Corso: 6°edizione, anno 2017

Nata a Perugia, classe 1983. Dopo la scuola dell’obbligo ho frequentato l’Istituto tecnico commerciale Aldo Capitini di Perugia.  Nel 2010 ho concluso il percorso di studi universitari con il conseguimento della Laurea Specialistica in “Management Aziendale” presso l’Università degli studi di Perugia. Durante gli ultimi anni universitari ho svolto il praticantato per la professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale, conseguendo nel 2012 l’abilitazione da parte il Ministero delle Finanze. Sono attualmente iscritta all’ordine dei dottori commercialisti di Perugia al numero 1143 sezione A dell’albo e al registro dei revisori contabili al numero 169095 istituito presso il Ministero. 

Nella quotidianità assisto le imprese e i professionisti ad adempiere agli obblighi fiscali posti a loro carico, ponendo un attenzione particolare alle scelte gestionali che essi attuano coniugando da un lato esigenze aziendali, personali ed emotive con le normative fiscali. 
In un’ottica di favorire lo sviluppo del territorio ed offrire possibili alternative ho frequentato il Corso di formazione per Manager di Rete, organizzato da ASSORETIPMI, in collaborazione con la Fondazione Marco Biagi nel 2018.

A novembre 2017 assumo l’incarico di Delegata della Provincia di Perugia per l’associazione ASSORETIPMI con l’obiettivo personale di diffondere la cultura delle reti di impresa come strumento di crescita per le piccole e medie imprese locali.

Ho svolto attività di liquidatore, membro di comitati di controllo di gestione nonché incarichi di revisore indipendente in progetti finanziati dai fondi Europei.

Nell’ottica di continuare ad assistere le imprese e i professionisti verso soluzioni di crescita e di risanamento della propria attività ho frequentato il corso abilitante alla gestione della crisi di sovra indebitamento e della crisi di impresa. 

LinkedIn

Delegazione Umbria

ASSORETIPMI

"un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile"

Informazione, formazione, conoscenza, supporto, cultura di rete, sono i punti cardine che ASSORETIPMI sviluppa e offre con continuità come punto di forza ai propri associati. Aderire ad ASSORETIPMI vuol dire percorrere un cammino comune di crescita e opportunità all’interno di un contesto economico complesso
ma sempre potenzialmente forte come quello Italiano.